![]() |
poecilidi, ma quali?
buonasera, volevo chiedervi alcuni consigli per popolare una vasca 60x30x35 che sto per riallestire. utilizzerò la mia acqua di rubinetto che ha un ph 8 e durezza alta, adatta quindi per molti poecilidi, ma lo spazio non è molto e non credo di poter inserire molte specie.
mi piacerebbero molto gli xiphophorus helleri, riuscirei a ospitarli con queste dimensioni? Altrimenti ripiegherei sui platy e gli endler, visto che i guppy non sono pesci che amo molto. Cosa consigliate? |
io GUPPY FOR EVER :-D
|
i portaspada potrebbero starci benissimo ma non si in quale numero,aspetta risposte dai più esperti. :-)
|
Metti un trio, al limite un quartetto (1m+3f) di quello che vuoi, preferibilmente guppy o endler (per le dimensioni) e preparati a dar via gli avannotti "con la pala" :-D :-D :-D
|
grazie giudima, credi che possa provare con gli xipho o sarebbe una costrizione? altrimenti vada per i platy o gli endler. :-)
|
un trio(1m+3f) o di :xiphophorus helleri o di Xiphophorus Maculatus.
|
Con i portaspada metterei un trio (certo non è il massimo come spazio), però trovi anche varietà di platy molto interessanti.
|
va benissimo, è che tra i poecilidi gli xipho mi hanno affascinato fin da piccolo.
grazie ancora, artemis :-) |
Quando scrivi xipho o scrivi il nome completo o li chiami con il nome comune altrimenti non ci si capisce niente #23 #23
|
ops scusatemi, per xipho intendevo i portaspada, mi ero dimenticato che hanno lo stesso genere dei platy #12 .
allora vada per un trio di di xiphophorus helleri! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |