![]() |
Pompe di movimento
Ciao a tutti, ho fatto partire la mia nuova vasca: 80x40x40 e per ora gira con solo 10 kg di rocce perchè le altre non erano ancora disponibili...l'acqua è mossa solo dal nanocleaner della tunze e (e ho dentro anche il nano skimmer), PROBLEMA: che pompa compro? pensavo la 6025 tunze, la 2.500 litri ora per capirci, ma non vorrei fosse troppo poco...allora secondo voi mi conviene prendere la 6045 (4500 lt/h)? Non per forza voglio le tunze quindi se qualcuno avesse consigli anche un pò diversi è ben accetto! Grazie a tutti!
|
cosa devi allevare?
|
Beh un pò di tutto nel senso vari molli e qualche lps che ho nel mio vecchio acquario e poi ho preso apposta una plafoniera hqi 150w della elos per provare anche con gli sps e garantire la luce migliore possibile... I coralli che già possiedo sono euphilia, caulastrea, clavularia, palytoa, zoantus, cladiella, xenia, ricordea e discosomi vari....mi piacerebbe introdurre in quello nuovo anche euphilie un pò grandi, galaxea, montipore e acropore, oltre a qualche pesce ovviamente!
|
2 tunze 6045
IMHO |
dovresti avere un movimento di 2600 litri ora quindi se trovi una pompa da 3200 sei a cavallo ;-)
|
Ma due tunze 6045 fanno in totale 9.000 litri ora! non sarà un pò troppo? mi decollano i coralli!
|
koralia 3 ;-)
|
più movimento c'è meglio è xrò il troppo stroppia ma le pompe le devi contrapporre e si devono alternare ogni 6 ore quindi avresti un movimento di 4500 l/h nn penso accada nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |