![]() |
pelvicachromis pulcher
Salve ieri sera ho comprato una coppia di pulcher , il negoziante mi ha consigliato una coppia gia' grande e gia' nella sua vasca mi ha fatto notare che sono gia' affiatati tra di loro, poi arrivato a casa ho notato che stanno sempre nascosti come se fossero impauriti.
Ho sistemato anche una noce di cocco a casetta come nascondiglio perche' mi ha detto il negoziante che la riproduzione avviene li'. Ma noto anche che non ha ancora i loro colori vispi , vorrei delle delucidazioni o consigli su come procedere, grazie |
luce spenta il primo giorno , niente cibo, e poi vedrai che si devono solo ambientare , quello che hai descritto appena immessi è normalissimo ;-)
|
Secondo giorno stesso atteggiamento e quando gli metto da mangiare, nemmeno mangiano, non so' cosa fare c'e la femmina che e' tutta scolorita, datemi dei consigli grazie
|
l'acqua in che condizione è? hai fatto un test? quali pesci hai in vasca e quanto è grande? se ci dai più info ne possiamo parlare, io ho dei pulcher di 4 anni...
|
Ho fatto i test e sono ok ,l'acqua viene cambiata ogni 15gg e in acqua come pesci ho un pulitore corrydoras, 4 neon e una coppia di platy con una vasca da 80x30x45, ed ho notato anche che alcune volte il maschio la punta e con la bocca la picchia facendola correre .
Con la luce aperta stanno sempre nascosti e quando si spegne ogni tanto si spostano per mangiare , volevo se qualcuno mi puo' dare degli aiuti Grazie |
Dagli il tempo di ambientarsi , poi vedrai che non avranno piu' paura .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |