![]() |
che pianta è ?
salve .sapete darmi qualche informazione su questa pianta ?
http://img35.imageshack.us/img35/7103/pa130041.jpg grazie |
E' attaccata ad un tronco? potrebbe essere Bolbitis #24
|
no non è attaccata a un tronco .bolbitis heudelotii sono sicuro che non è ............ sembra una felce ma non ha il classico rizoma ....... veramente dopo averla acquistata mi ha dato l'impressione di non essere una pianta acquatica -28d#
|
hmmmm...
mai vista. Assomiglia molto al bolbitis però, e dalla foglia nuova che vedo sembra anche piuttosto adatta alla vita sommersa... dove l'hai reperita? una foto della base? |
Francamente assomiglia molto ad una comune felce acquatica -28d# ma immersa completamente non penso durerà molto.
|
l'ho presa in negozio a modena da iemmi ,ne aveva diverse ma è la prima volta che le tiene ,non c'era il nome ,so che si rifornisce in cecoslovacchia in genere .la parte inferiore non riesco a fotografarla nitidamente in ogni caso sembra che ogni foglia abbia la sua radice (è stata legata in un mazzetto unico ma sono tante piante da qui il mio dubbio) che ha tutto l'aspetto di una radice di terra anche se + coriacea e di colore bruno ,quasi nero.
sono 10 giorni che è in vasca .......... vedremo |
|
non credo ,la forma delle foglie ed anche il colore sembrano molto diverse .
proverò ad estrarla dall'acqua ed a mostrare i dettagli di foglia e radice ,sperando che la macchinetta faccia qualcosa di decoroso |
Sicuro? perché a vederla sembra proprio lei...guarda su google tra le immagini Selaginella widenowii...
In effetti la foto che ho linkato ha le foglie diverse dalle altre che ho visto... |
eccola .....
link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |