AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano skum 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212668)

Gozilla 24-10-2009 18:32

Nano skum 100

Ho inserito lo schiumatoio in oggetto nel mio wave 40, per schiumare schiuma ma ho un fastidioso problema di bollicine che escono dallo scarico -04
Qualche rimedio possibile? Mi sembra una vasca idromassaggio così...

ALGRANATI 24-10-2009 19:08

sposto in nanoreef

Gozilla 25-10-2009 12:03

Nessuno lo USA?

carlito81it 26-10-2009 22:54

ho allestito da poco anche io un piccolo reef da 70 litri.. stesso problema e la schiuma nel bicchiere è completamente bianca... #24 se qualcuno ne sa niente?

Gozilla 27-10-2009 10:26

Ho sentito anche il negoziante e purtroppo mi ha detto che per le bollicine non c'e molto da fare.
Io le ho attenuate un po' dirigendo il flusso della pompa di movimento in perpendicolare all'uscita dello skimmer.
Se qualcuno ha fatto qualche modifica si faccia avanti #09

Giuansy 27-10-2009 12:59

ciao....lo ski in questione non lo conosco...ma posso dire con certezza questo:

gli unici due skimmer piccolini "seri" e performati sono il Tunze nano doc e il Deltec.....tutti glialtri sono poco piu che giocattolini....

daddycayman 27-10-2009 13:25

se l'acqua cade sulla pompa si vengono a formare delle bollicine...
devi sposatre la pompa,se è sotto lo scarico sello skim,altrimenti o ti ti tieni le bollicine o fai un piccolo investimento...

Gozilla 27-10-2009 13:58

Mi sono spiegato male, la pompa e' dalla parte opposta, ho direzionato il flusso verslo lo scarico skimmer per far rimanere le bollicine sul lato della vasca e dar loro il tempo di risalire in superfice, in effetti in questo modo ho solo una minima parte della casca con bollicine fastidiose.
Per il discorso investimento, non e' questione di euro ma di dimensioni, il tunze mi sembra molto piu' ingombrante del nano skum che comunque a livello di schiumato produce un liquido laleodorante e penso di conseguenza che proprio male non vada.
Capisco il contenimento delle spese ma potevano almeno strutturare lo scarico in modo appropriato, sti cinesi sono proprio delle pecore da riproduzione, privi di qualsiasi spirito di inventiva e miglioramento.

synth 27-10-2009 23:04

prova a diminuire leggermente l aria in ingresso,fai in modo che la schiuma si fermi appena sotto il collo,dovrebbe diminuire,da quant'è che va lo skimmer?

Gozilla 27-10-2009 23:26

Non si puo' regolare l'aria in ingresso mi sembra -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.