![]() |
il mio 80 litri in evoluzione
ciao a tutti, vi presento il mio acquario da 80 litri d'acqua dolce, avviato in data 08/09/09
modificato da filtro interno ad esterno con askoll pratiko 100, termoriscaldatore esterno hydor eth 200. 1 neon osram 865 t8 da 18W e 1 grolux t8 da 18w,1 sunglo da t8 da 20w, con vari pesci tropicali di cui neon, ancistrus,elpalzerincus, coridoras julii, apteronotus albifrons, Balantiocheilus, apistogramma agassizi, piante di vario tipo. i valori dell'acqua sono:no3=50, n02=0, GH=8,5dh, KH=4dh, ph=7,5 , cl2=0, CO2=4mg/l |
bella vasca..però io personalmente leverei quella cosa viola e ci metterei una pianta medio-bassa,dietro le rocce ci metterei una bella cabomba per nascondere un pò di blu dello sfondo e per ultima cosa,metterei più acqua a nascondere il il suo livello...ciao
|
bene bene, accetto consigli.....
|
quelle sono rocce marine ??? o.0"
|
siempre80, benvenuto su AP.
Per ora è molto bella anche se mi sa che il fondo non dura molto di quel colore :-( :-( Oltre a quanto ti ha già detto carmifede, togli la calamita, per evitare ossidazioni. Vedo delle "bolle" in vasca è co2 o un areatore #24 ? Compila il profilo che sappiamo più cose anche sulla popolazione ;-) |
no no
|
è un areatore che però stacco , non è sempre acceso
|
L'areatore con le piante vere non è il massimo, perchè favorisce la dispersione di co2 utile alla nutrizione delle piante.
|
alla piante devi assolutamente togliere il grodan!! ovvero quella spugnetta che avvolge le radici della pianta quando la acquisti..
|
siempre80, cortesemente regolarizza il topic secondo le disposizioni che trovi in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 grazie.
P.S mi associo alla domanda di Rompi, quelle sono rocce marine? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |