![]() |
Che ne pensate di questi valori?
Salve a tutti,
come ogni fine settimana, dal momento che ho più tempo a disposizione, effettuo i test della mia vasca (100lt). Le caratterististiche della stessa le potete leggere nel mio profilo, comprensive di flora e fauna presente. L'impianto osmosi è un DENNERLE Compact 130. I test sono della SERA (PH e KH), della GBL (GH) e della TETRA (NO2 e NO3). La temperatura della vasca è di 27Gradi I valori di questa mattina alle ore 10:30 sono i seguenti: PH= 7/7.5 (non si riesce a capire bene il colore),KH=7, GH=7, NO2=<0,3mg/lt, NO3=25mg/lt Non contento di questo ho effettuato gli stessi test sia sul rubinetto di casa che sono: PH=8.5, KH=6, GH=4, NO2=<0,3mg/lt NO3=25mg/lt, e sia sull'acqua proveniente dall'impianto osmosi che uso per i cambi e che sono i seguenti: PH=5.5, KH=3, GH=2, NO2=<0,3mg/lt, NO3=0. Che ne pensate di tutto ciò? Mi consigliate di effettuare ulteriori cambi di circa 20lt (cosa che faccio del resto tutte le settimane)? Grazie |
Quote:
|
Cio Giudima,
si lo so che ho un frutto misto non indifferente, ma sto valutando l'idea di cambiare, togliendo gli scalari, i pesci fiammifero ed il betta, per orientarmi verso una vasca di poecilidi (lasciando i black molly), per affiancare loro qualche altra specie della loro famiglia (Platy e altre varietà di molly). Non mi piacciono moltoi guppy. Secondo te questi valori andrebbero bene per loro? I pulitori li posso tenere o debbo dare via anche loro? Grazie |
Per i poecilidi devi aumentare la durezza dell'acqua.
I corydoras che si vedono con i poecilidi in genere sono i paleatus che vivono in acque più dure rispetto ad altre specie. L'Hypostomus può arrivare a 40 cm, vedi tu #07 #07 |
Per intenderci, aumentare la durezza dell'acqua vuol dire aumentare solo il ph o anche gli altri valori? Quali sono i valori giusti?
Grazie |
Gli indici della durezza son KH e GH, il PH indica l'acidità.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |