![]() |
Popolazione piantacquario.
Ciao ragazzi, come la vedete questa popolazione per il mio rio 125?:
10 cardinali 5 rasbore galaxy (possibilmente da riprodurre) 6 rasbore maculate 5 red crystal Che valori mi consigliate in base a questo? Grazie a tutti. |
per un plantacquario io metterei una specie sola di branco ma più folta, per es. 20 neon o 20 rasbore galaxi + le red crystal
|
Quote:
|
5 crystal e ben piantumato non le vedrai mai... prendi le japonica... sono meno belle ma sicuramente più utili e in quantità molto meno timide... altrimenti se vuoi le crystal sali di numero, almeno 10 secondo me...
|
Quote:
|
ALEXANDER-XX7, le crystal non sono red cherry... è un po più ostiche farle riprodurre... #24
|
occhio... di solito plantacquario fa rima con fertilizzanti a manetta e fondo fertile!
Gli invertebrati son tutti sensibilissimi ai metalli pesanti e le crystal forse più di tutti (caridine sulawesi a parte...) se hai intenzione di mettere delle crystal dovrai limitare moltissimo la somministrazione di fertilizzanti o sceglierne di particolari... e spesso costosi... ed in tutti i casi non potrai eccedere con le dosi... Altra cosa.... a parte le boraras brigittae, le uniche a non averlo fatto, ho visto galaxy, maculata, neon, cardinali ecc ecc banchettare allegramente con le caridine neonate! Quindi.... se l'intento è farle aumentare di numero dovrai provvedere con MOLTI muschi, nei quali le mammine rilasceranno le piccole e che lì troveranno riparo! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |