AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Popolazione piantacquario. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212579)

ALEXANDER-XX7 23-10-2009 22:11

Popolazione piantacquario.

Ciao ragazzi, come la vedete questa popolazione per il mio rio 125?:
10 cardinali
5 rasbore galaxy (possibilmente da riprodurre)
6 rasbore maculate
5 red crystal

Che valori mi consigliate in base a questo?
Grazie a tutti.

neor 23-10-2009 22:22

per un plantacquario io metterei una specie sola di branco ma più folta, per es. 20 neon o 20 rasbore galaxi + le red crystal

ALEXANDER-XX7 23-10-2009 22:53

Quote:

Originariamente inviata da neor
per un plantacquario io metterei una specie sola di branco ma più folta, per es. 20 neon o 20 rasbore galaxi + le red crystal

Capisco...sto valutando se prendere solo le galaxy.

Rickert 23-10-2009 23:18

5 crystal e ben piantumato non le vedrai mai... prendi le japonica... sono meno belle ma sicuramente più utili e in quantità molto meno timide... altrimenti se vuoi le crystal sali di numero, almeno 10 secondo me...

ALEXANDER-XX7 24-10-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Rickert
5 crystal e ben piantumato non le vedrai mai... prendi le japonica... sono meno belle ma sicuramente più utili e in quantità molto meno timide... altrimenti se vuoi le crystal sali di numero, almeno 10 secondo me...

Hai ragione,è solo che nel negozio dove le vendono ne hanno solo 5,e poi pensavo di lasciarle crescere e riprodurre in un'altra vaschetta prima.

dado.88 24-10-2009 14:51

ALEXANDER-XX7, le crystal non sono red cherry... è un po più ostiche farle riprodurre... #24

SunGlasses 24-10-2009 16:05

occhio... di solito plantacquario fa rima con fertilizzanti a manetta e fondo fertile!
Gli invertebrati son tutti sensibilissimi ai metalli pesanti e le crystal forse più di tutti (caridine sulawesi a parte...) se hai intenzione di mettere delle crystal dovrai limitare moltissimo la somministrazione di fertilizzanti o sceglierne di particolari... e spesso costosi... ed in tutti i casi non potrai eccedere con le dosi...
Altra cosa.... a parte le boraras brigittae, le uniche a non averlo fatto, ho visto galaxy, maculata, neon, cardinali ecc ecc banchettare allegramente con le caridine neonate!
Quindi.... se l'intento è farle aumentare di numero dovrai provvedere con MOLTI muschi, nei quali le mammine rilasceranno le piccole e che lì troveranno riparo!

ALEXANDER-XX7 24-10-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da SunGlasses
occhio... di solito plantacquario fa rima con fertilizzanti a manetta e fondo fertile!
Gli invertebrati son tutti sensibilissimi ai metalli pesanti e le crystal forse più di tutti (caridine sulawesi a parte...) se hai intenzione di mettere delle crystal dovrai limitare moltissimo la somministrazione di fertilizzanti o sceglierne di particolari... e spesso costosi... ed in tutti i casi non potrai eccedere con le dosi...
Altra cosa.... a parte le boraras brigittae, le uniche a non averlo fatto, ho visto galaxy, maculata, neon, cardinali ecc ecc banchettare allegramente con le caridine neonate!
Quindi.... se l'intento è farle aumentare di numero dovrai provvedere con MOLTI muschi, nei quali le mammine rilasceranno le piccole e che lì troveranno riparo!

Grazie a tutti per i consigli;è vero,ho sentito che le crystal sono molto sensibili ai fertilizzanti,ho intenzione di non sovrabbondare e di seguire scrupolosamente il protocollo seachem a dosi dimezzate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.