![]() |
Info vasca 350 l per discus!!
Ciao ragazzi ancora una volta mi appello alla vostra esperienza per chiedervi un paio di info. Considerando che ho una vasca da 350l:
1-basta come filtro l'Eheim 2128? O devo metterne anche uno interno (perchè vorrei evitare)? 2-L'acqua come dev'essere? Va bene 70% osmotica e 30% rubinetto? 3-quanti discus posso mettere tenendoi presente che vorrei metterci anche dei cardinali,delle petitelle,red cherry e corydoras? grazie mille anticipatamente! |
Potrebbe anche bastare ma ti consiglio 2 filtri, anche esterni vanno bene.
L'acqua chiaramente non possiamo dirti se va bene o meno non conoscendo i valori dell'acqua di rete. Metti non più di 5 discus e ti consiglio di scegliere i Cardinali o le Petitelle. |
dici due filtri?? il 2128 è consigliato per acquari fino ai 600L... pensavo bastasse.. come mai mi dici di scegliere o le petitelle o i cardinali? fare due branchetti da pochi esemplari (una decina) non va bene?
|
L'hai detto tu stesso... fare branchetti che non sono branchi ha poco senso, sono pesci che vivono in gruppi numerosissimi, 10 esemplari non sono nulla. Poi sono pesci che mangiano molto velocemente e che occupano gli stessi spazi in acquario. Io farei solo Cardinali, magari 40-50 o solo Petitelle, un 30-35 soggetti.
|
Ah già hai ragione non ci avevo pensato!! E riguardo al filtro? per forza di cose devono essere due?
|
No... però "tu is meic che one"!!!
|
:-D ok grazie!!
|
Ragazzi ho fatto le analisi all'acqua che esce dal mio rubinetto:
ph 7 kh 12 gh 17 po4 0,5 no3 10 no2 0 Ora che avete i valori sapete dirmi che acqua utilizzare per il mio nuovo 350L che andrà ad ospitare discus e con l'intento di farli riprodurre??? Tutta osmotica o anche rubinetto? In che percentuale?? Grazie |
Ma prendi esemplari già adulti?
|
Pensavo di si..da Soundsilence... tu che consigli michele??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |