![]() |
info
ciao a tutti allora ho all'estito la mia vasca nuova con le rocce vive ora vorrei metterci qualche altra cosa tipo invertebrati e coralli molli cosa mi consigliate vorrei qualcosa che si espande che cresca tanto nella vasca e sia di facile allevamento.
grazie |
la maturazione??
|
che cosa vuoi dire
|
l'hai gia fatta?
|
09, vedo che frequenti il forum da un po', ma se non ci dai qualche informazione brancoliamo nel buio :-)) :-))
Sarebbe necessario sapere almeno -dimensioni vasca -attrezzatura (schiumatoio eventuale reattore di calcio etc..) -luce (neon o alogeno e quanti w) |
scusate allora dimensione vasca un 220 litri con schiumatoio e filtro esterno e una pompa di movimento due neon da 36 w luno 20 kg di rocce vive gia spurgate provvenienti da un'altro acquario di un mio amico e bo fino ad ora.
|
09, secondo me, hai parecchie cose da rivedere
1) il filtro esterno devi eliminarlo ed utilizzare come filtrazione, solo rocce e schiumatoio 2) pompa di movimento da quanti LT? 3) 2 x 36 w ....praticamente ci potrai allevare solo pesci e coralli moli 4) le rocce sono pochissime......te ne servono almeno altrettante |
quoto ALGRANATI, però qualcosa che si espande è facile....aiptasie,ciano,dinoflagelli....auhahuahu a :-)) :-D :-D
aoh...Scherzo eh????? |
grazie a tutti per avermi risposto per ALGRANATI perchè dici che il filtro esterno non ci vuole ma la lana di perlon la devo mettere nel filtro con i cannollicchi, poi devo comprare piu rocce quante ne dovrei mettere
si voglio mettere solo coralli molli |
la lana di perlon non serve,i cannolicchi li devi eliminare del tutto....il filtro esterno lascialo stare sul balcone....!!
le rocce devi mettere 5-7kg ogni litro di acqua. e poi devi leggere molto...sul forum e qualche libro.... vai qui e leggi le guide... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |