![]() |
Consiglio Test PO4
Ragazzi,
mi date un consiglio su quale test per PO4 acquistare? Sin'ora ho usato i dupla ma il test non rileva i valori minori di 0.1.. |
L'unico test colorimetrico veramente valido per i PO4 è il Rowa (o rimarcato Deltec) costa però un botto (circa 65€). Altrimenti se hai un pò di soldini in più investi in un fotometro (Hanna o Martini) una volta preso lo hai per sempre, reagenti a parte ovviamente.
|
spendendo poco i tropic...senno' quello che ti ha dettoRobyVerona,
|
rowa
|
Elos
|
i mitici rowa hanno la scala graduata su valori molto bassi, ma sfido chiunque a distinguere con certezza dove sei, sopratutto se sei basso quasi a 0. ho visto gli elos e direi idem, però a favore dico che se sei a posto l'acqua rimane trasparente mentre se vira anche solo un poco sull'azzurro vuol dire che ne hai.
sconsiglio i tropic. abbandona l'idea di fare misure attendibili con i test, anche i piu cari, ovvio che distinguerai gli 0,1 o 0,15 da 00,5, ma non gli 0,02 con 0,04 etc. appena avro una illuminazione decente penso che valuterò l'acquisto di un fotometro. |
Quote:
|
RobyVerona, infatti io uso ELOS ma non riesco mai a decifrare il colore ... giro per casa a far confrontare il colore a chiunque incontro dentro casa, e tutti hanno una diagnosi diversa, . sto diventando "quello della provetta e del colore" :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |