![]() |
prima anemone....si è spostata!! help me!!!
salve ragazzi, ieri ho inserito nel mio acquario un anemone...l'avevo posizionata sopra una roccia, ma oggi l'ho ritrovata sotto la roccia...è normale? rimarrà per sempre la? a che ci siete potreste dirmi il nome?
ho messo la foto...così mi capite meglio |
Si è normale, i solito si cercano il posto che preferiscono,unico problema è che finche non lo trovano, possono urticare altri coralli nel loro girovagare.
Ciaoo |
terzo33, si è normale attenzione a non inserire in vasca sps finche non trova un posto che te li brucia e quando si sara fermata tienila sempre d'occhio ;-)
|
e spera che non decida di infilarsi in una pompa di movimento.......nel caso....sarebbe in pericolo tutta la vasca -28d#
|
terzo33, come scritto nell'altro post, spero che tu sappia a cosa puoi andare incontro inserendo un anemone...ma da questo 3d non penso... occhio che se ti muore rilascia ammoniaca e rischi di salutare la vasca...
|
Quote:
ha 1 giorno di vita nella mia vasca e già parlo di morte -20 |
Quote:
E' solo che è un animale "rischioso" perchè si sposta e come detto da Algranati, può accidentalmente finire in una pompa e quindi trinciato....come può deperire e rilasciare la tossina.... Andrebbe alimentato direttamente... |
vabbè ma io la controllo sempre e per adesso è molto lontana dalle pompe....
cmq per adesso ho comprato un mangiare per invertebrati fluido....non appena si ambienta e magari si mette in una posizione dove posso darle da mangiare le do un gamberetto...stamattina l'ho controllata e praticamente si sta andando a nascondere dietro alle rocce(che furtuna!!!) -28d# allora ieri ho chiesto al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che se sta la per più di 10 giorni la stacco e la metto dove voglio io....ma secondo voi perche si sta andando a nascondere???? -28d# #24 |
non ha senso quello che ha detto il negoziante, se sta in un posto più di 10 giorni e poi la stacchi e la metti dove vuoi tu ritorna dove vuole lei :P
|
terzo33, io ne ho messa una nella speranza di vederla in simbiosi con i pagliacci puntualmente si e nascosta e i pagliacci hanno fatto simbiosi con la clavularia virdis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |