![]() |
Nuovo acquario, nuovo appassionato
Capienza 78 litri
Rocce vive 17 kg Schiumatoio wipro SA 20#13. Due pompe di movimento, sabbia corallina Luce: 2 X 24W (una attinica) Rocce vive provenienti da altro acquario (migliori mi ha detto il negoziante). Avviato da circa due mesi. Al momento dentro l'acquario ho: zebrasoma flavescens Pesce pagliaccio (credo Amphiprion clarkii), con esoftalmo monolaterale che sto trattando in isolamento (di questo dirò in un altro post) pesciolino metà giallo e metà viola (non ricordo il nome... ho già detto di essere un neofita) Un pezzo di corallo piatto marrone (RICORDO SOLO PARTE DEL NOME: FOLIATA) Pesciolino blu scuro con coda gialla, molto aggressivo (Idem come sopra) un Lysmata debelius Un Sarcophyton 1 piccolo paguro 2 Paguro Calcinus Elegans 2 Lysmata wurdemanni (per eliminare il problema degli anemoni infestanti) 1 Fungia SPP 1 Acropora Nobilis Verde 1 Archaster Typicus (stella della sabbia bianca) 2 Turbo Snails 1 Cypraea Annulus 1 Tridacna Maxima Super Color di 5 cm 1 Pavona Cactus Premettendo che: Tutto l’allestimento è stato fatto seguendo i consigli del negoziante, che vistomi così entusiasta ha pensato bene di vendermi il vendibile (ma tralasciamo...) I valori al momento sembrano buoni, il magnesio non è stato ancora testato. Attendo di vedere la tendenza nel tempo. Sto leggendo un pò per documentarmi. Mi è già stato detto che dentro c'è troppa roba. Che ne pensate. Consigli, commenti, suggerimenti? |
mi sa che ti conviene spostare su "il mio primo nanoreef" :-)
|
kokosso, Due cose mi saltano all'occhio che non vanno in questa vasca, e sarebbero da sistemare quanto prima:
- Troppi pesci e sopratutto un chirurgo in 78 lt, assolutamente da riportare indietro. Necessita di minimo 250 lt (ma proprio minimo) - Poca luce per quei coralli, con 24w di luce bianca non riuscirai a fare niente di buono con gli sps. Ciao -28 |
Quote:
Quanta luce consigli di aggiungere? |
Quote:
|
Quote:
|
kokosso, e vero che i pesci in cattività non diventano grandi come in natura ma neanche restano piccoli come quando li compriamo. #22
|
Quote:
|
kokosso, vasca da rivedere da cima a piedi............
partiamo da cosa voresti allevare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |