![]() |
sfondo 3D in vasca già avviata????
ciao a tutti...è da un paio di giorni che mi gira per la testa l'idea di costruirmi uno sfondo 3D con il polistirolo da inserire in vasca...l'unico inconveniente è che il mio acquario è già avviato.. :-)) ..secondo voi è possibile inserire in una vasca già avviata uno sfondo 3D???....perchè credo che l'unico problema sia il fissaggio dello sfondo giusto????....grazie in anticipo!!!
|
nessuno ha qualche consiglio utile da darmi??
|
secondo me il problema dipende da quanto e grande la vasca
|
ciao! la mia vasca è un 300 l....per ovviare al problema del fissaggio pensavo di fare un blocco unico...così forse è più facile il fissaggio...
|
A vasca avviata (leggi piena di acqua!!) non è un ""inconveniente""..è quasi praticamente impossibile, non sta giù, a meno di inventarsi stravaganti sistemi di zavorre, la spinta di galleggiamento del polistirolo non è cosa da poco, già con vasca vuota se non si fà una buona siliconatura si rischi di vedere il 3d schizzare sul soffitto!! :-))
|
Approposito che silicone bisogna usare, nel senso che sia atossico quando metto l'acqua?
|
e lo so che poi il polistirolo spingerebbe...e anche forte...appunto per questo che io pensavo di fare un blocco unico con dei "buchi" in mezzo e una specie di fermi sotto...tipo due barre nascoste sotto la sabbia che spingono contro il vetro...
|
due "barre" di che materiale precisamente?Credo servirebbe del piombo pieno per tenere giù il polistirolo!
io ho provato a mio tempo con letteralmente dei massi e non funzionò. il silicone dovresti usare quello trasparente da bagno Jumpy70. |
Quote:
Jumpy70>>>silicone trasparente non antimuffa, è perfetto.....quindi non quello da bagno che è fatto apposta per non fare muffa ;-), usa quello normale ...costa pure meno! |
ops xD io avevo usato quello a mio tempo =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |