![]() |
maylandia estherae
Ciao a tutti
Da pochi giorni mi hanno regalato un piccolo estherae giallo con occhi rossi. Ancora non si capisce se è m o f. Sapete se è il tipo albino e quindi diventerà bianco? Gli estherae crescono infretta? Adesso misura circa 2 cm tenuto in una vaschetta x avannotti, mangia cibo vegetale e cibo x pesci tropicali. Secondo voi posso metterlo con gli adulti (estherae ed elongatus) o rischia di essere ucciso? Vi ringrazio in anticipo |
chi sono gli altri inquilini? quanto sono grandi? in che vasca stanno?
|
Quote:
La vasca non è molto grande 120 lt Il maschio di elongatus è molto simile a quello della foto. |
qui il rischio morti c'è a priori, che tu ci metta il piccolo o meno...mbuna (e soprattutto gli estherae) in quella vasca non ci vanno, non hai vie di fuga sufficenti
Ma sono adulti quanto? che misura? per assurdo, sono più a rischio gli inquilini attuali, in quanto concorrenti per il poco spazio vitale...il piccolo non se lo fumano di striscio, non è visto come una minaccia cambia pesci o vasca, che è meglio :-)) |
Quote:
|
Ma sono adulti quanto? che misura?
Misurano circa 11#12 cm la femmina giallo- arancio e 10 il maschio azzurro. Gli estherae sono territoriali ma sembra + aggressivo l'elongatus ( quello simile al pesce della foto il piccolo non se lo fumano di striscio, non è visto come una minaccia Pensi che a 2 cm posso metterlo con gli adulti? Non possono mangiarlo? |
eh si, sono già adulti a quella misura
magari se è prorpio 2 cm è piccolino...a 3 è fattibile l'inserimento Però non in quella vasca :-)) :-)) :-)) Appena a uno prende la scimmia ti terrorizza tutti (se non li ammazza) l'inserimento è l'ultimo dei problemi...poi ogniuno è libero di agire come crede |
Non sono di quelli che sotto i 200 litri metterebbero solo guppy, ma devo unirmi al coro: cambia vasca prima che a qualcuno #18 saltino i nervi! Non aspettare il dopobomba #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |