![]() |
spugna filtro
vedendo in questi giorni l'acqua un pò torbida e notando che la spugna del filtro era abbastanza intasata,su consiglio anche di negoziante ho sciaquato la spugna nella stessa acua del''acquario un paio di giorni fa.
Non so se è un caso ma i nitriti si sono impennati ...ho fatto un errore grosso? |
Quote:
Da quanto è avviato? Che filtro hai e come è composto? Pesci e piante? Test? |
avrai ucciso parecchi batteri....
|
Quote:
|
ma la spugna sciacquata in che posizione era nel filtro?
La spugna (o lana di perlon) che si trova sopra (cioè x capirci quella che incontra per prima l'acqua aspirata) si può sciacquare tranquillamente quando è sporca, perchè è quella che trattiene le particelle più grosse e non è ricca di batteri. Se invece la spugna è posizionata più a fondo sarebbe meglio non toccarla quasi mai. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
negoziante stamattina mi ha detto che è normale che dopo circa 3 settimane ci sia un impennata dei nitriti....è normale?? |
eppure i miei pesciolini li vedo allegri e vivaci come non mai...e affamati soprattutto,sarà anche perchè ho ridotto l'alimentazione per questo timore dei nitriti
|
con 16 pesci in vasca dopo appena 3 settimane, il minimo che ti poteva succedere era un'impennata di no2............sei fortunato che non ci sono state vittime.
|
Se vuoi un consiglio puoi toglierlo il carbone...non va tenuto sempre o anzi solo in determinate circostanze.
Mi raccomando però, non sciacquare i cannolicchi!!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |