![]() |
Dov son finite le red?
Salve ragazzi!
Qualche mese fà ho omprato una ventina di redcerry... e devo dire che le ho sempre viste pochissimo!!! Sicuramente si sono riprodotto perchè tempo addietro feci una pulizia delle spugne del filtre e ce ne ho trovate a dozzine saltellanti ^^.. Ora è già un mesetto che non riesco a vederne una... Voi sapete come fare per scovarle? Non ho nemmeno idea se ci siano ancora oppure no!!!! |
Re: Dov son finite le red?
Quote:
|
io le vedo di rado, forse una volta la settimana e le vedo sempre di notte, quando mi alzo per andare in bagno e mi metto a guardare la vasca, di giorno non ho mai avuto l'onore
|
Pensa che io ne ho prese più di 50 e ne vedo raramente 2 o 3... il bello è che non so se siano vive o meno :-D
|
Quote:
|
nox, quanto è grande la vasca? è piantumata? altri inquilini?
|
ecco la vasca ^^
http://img291.imageshack.us/img291/8531/img0017i.th.jpg Dimensione e popolazione come da profilo #22 |
dipende dal litraggio e dagli abitanti. ovviamente se avete un 300 lt e abitanti non molto amichevoli usciranno il meno possibile dai propri nascondigli. cmq è proprio caratteristica dei gamberetti stare belli intanati, poi ovviamente escono, ma se come ti dicevo ci sono predatori o disturbatori escono il meno possibile ;-)
|
nella vasca in foto non ci sono pesci adatti alla convivenza con gamberetti, e tutti quei pesci alzano facilmente i nitrati.. con pericolo di morte dei gamberetti..
ciao |
nitrati sotto controllo, da quando ho i gamberetti i valori sono sempre stabili e non ho avuto problemi di valori sballati...
FOrse sarà per i pesci in vasca... mhà!!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |