![]() |
Mantenere Ca e Mg senza reattore
Come da profilo ho fatto il cambio vasca tre settimane fa circa.
Ieri sera ho fatto i test, usando i salifert. Ca 410 Mg 1290 Kh 9,3 Come sale uso, e sempre usato anche nella vecchia vasca, il Red Sea pro coral salt. Come duri ho solo un sps e dei lps. Al momento il reattore di calcio non ce l'ho e non intendo metterlo a breve, pensavo il prossimo anno. Vanno bene quei valori? Basta solo integrare? Ho visto da Gabriele, dove mi fornisco, i prodotti Brightwell sia per il calcio che per il magnesio. |
piu' o meno i valori vanno e dovresti riuscire con quella popolazione a mantenerli bene anche con i soli cambi.... ma eventualemente correggi con qualche piccola integrazione
se gli abitanti che succhiano diventano di piu' vai di sicuro di reattore pero' |
Asvanio Si certo l'intenzione è di mettere il reattore appena inserirò altri sps, però come dicevo non prima del prossimo anno.
Per adesso allora lascio così. Grazie :-) |
vai cosi' con i cambi ed eventualmente con qualche minima integrazione come ti dicevo
-28 |
ciao
come vasca è simile alla mia 200 litri anche come contenuto di sps 1 mentre lps 4 io faccio uso di aggiunte giornaliere 10 ml di magnesio a giorni alterni kalwasser fino a quando non trovo un reattore di kalwasser il kh sto cercando di alzarlo ora sono a 7 è da 6 giorni che aggiungo 2ml di kh xaqua |
Ho preso gli integratori xaqua che doserò se vedo che i valori si abbassano ulteriormente.
Sabato dopo aver fatto un cambio d'acqua farò i test. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |