![]() |
AIUTO URGENTE!!!interruzione di corrente
ecco...ci siamo...l'enel ha deciso di sospendere l'aarrivo della corrente elettrica lungo tutta la mia via venerdi dalle 8.30 alle 14.30
-04 -04 -04 e ora che faccio? non sono riuscito a reperire in nessun negozio della mia zona aeratori a pile(anche se sinceramente penso che non sarei riuscito a concudere un gran chè) la vasca è un 300lt,schiumatoio bubblemagus,pompa di risalita da 1200lt,2 tunze(1 6105 e una 6065)reattore di calcio(ma questo penso di poterlo spegnere senza problemi per quel tempo) per la temperatura penso non ci siano problemi,il riscaldamento in casa è già attaccato quindi la temperatura non scende sotto i 24 gradi ciò che mi preoccupa maggiormente per l'assenza di movimento è l'anemone entacmaea e la tridacna,anche se penso che,in generale,anche gli altri molli e duri non saranno felici -20 cosa posso fare??? avevo pensato ad un modulo di continuità per pc(ma mi hanno detto che hanno una durata molto esigua -04 ) AIUUUUUTTTOOOOO!!!!!!!! |
io prenderei intanto la giornata libera al lavoro....
Utilizzando una batteria d'auto potresti escogitare qualcosa.. #24 |
Avendo le tunze potresti optare per questa soluzione
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2191 |
Quote:
Quote:
ma se lo trovo quello mi muove giusto una pompa mi pare di capire? |
esatto contatta il sito magari con un traco urgente ti arriva,ciao
|
comprati un ups per computer e ci metti una datteria da 70a d auto e ci alimenti la risalita per ore ore ore e in piu hai anche una fonte tampone per qualunque altra volta e quando non 6 a casa stai sempre tranquillo
|
attaccato ad una pompa io ho questo marchingegno...
doveri attaccare l'alimentazione li da qualche parte?solo una sarebbe sufficiente? |
Quote:
|
Potresti anche pensare di affittare un generatore di corrente, li trovo dai grossisti edili, lo accendi all'esterno colleghi la spina della vasca e il gioco e fatto, basta rabboccare la benzina ogni tanto semplice ed efficace.
|
Quote:
comunque non toglie il fatto che devo trovare qualcosa che funga da "batteria tampone"in caso di emergenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |