![]() |
Betta femmina scolorito e non solo
Ciao a tutti, ho questo problema strano
Ho 180 lt in perfette condizioni come valori dell'acqua, oggi ho comprato un betta femmina color viola nero bellissimo 5 minuti dopo averlo inserito si è scolorito immediatamente ( è diventato trasparente). Premesso che in vasca è presente il maschio. che è successo ? Grazie in anticipo |
puoi mettere una foto?
la popolazione è quella del profilo? Quali sono i valori dell'acqua? |
Faccio subito test e foto grazie per la celerità.
|
Allora
NO3 10 NO2 0 GH 8 KH 4 PH 7 CL2 0 Come vedi meta corpo è diventato grigio. |
mah, è normale, è la paura.
ritroverà il colore e la baldanza, se i coinquilini sono adatti. bene hai fatto a controllare i valori ma è tutto ok. ciao, ba |
Grazie ba, vi aggiorno sugli sviluppi
|
Aiuto
Niente da fare il betta sempre più grigio anzi anche il labeo che era nerissimo si è scolorito. cosa sta succedendo?
|
babbalea, accidenti, mi sa che sono stata veramente troppo ottimista, farei immediatamente un cambio del 40% d'acqua (anche se i valori sono ok).
come stanno gli altri pesci? ciao, ba |
ripensandoci e rileggendo, non vorrei fosse la malattia colonnare, leggi in scheda:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90410 isola i colpiti, fai il cambio come detto, che temperatura hai in vasca? senti anche il negoziante: magari ha avuto altri pesci malati in concomitanza. ciao, ba |
Ti dirò io li vedo bene, la temp è attorno ai 28° escluderei la malattia colonnare leggendo il topic un sintomo è l'inappentenza e la bettina mangia tranquillamente, leggendo in altri forum mi sembra che le 2 righe scure apparse sul corpo, siano sintomo di alto stress (il maschio la caccia continuamente nn ne vul sapere). Esiste qualche antidepressivo per pesci ? HAHAHAH. Vediamo gli sviluppi e comunquè un cambio d'acqua lo faccio. Grazie ba
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |