AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212105)

niron82 19-10-2009 23:55

Platy nano

ciao ragazzi

ma e possibile che un platy nato a d aprile (6 mesi di vita) ed è ancora piccolissimo massimo 2 cm di lunghezza

è l'unico sopravissuto su 15 avanotti

forse perchè è nato nella sala parto o l'alimentazione (solo mangime secco sbriciolato)

grazie

Dark_70 20-10-2009 08:53

Re: Platy nano

Quote:

Originariamente inviata da niron82
forse perchè è nato nella sala parto o l'alimentazione (solo mangime secco sbriciolato)

ti sei già risposto da solo.

niron82 20-10-2009 09:47

ora posso fare qualcosa per rimediare?????????

dado.88 20-10-2009 12:00

la situazione è gia compromessa...puoi fare poco e niente. Alimentalo con cibo proteico e vitaminico. Ma non ti aspettare che cresca tutto ad un tratto. Con ogni probabilità rimarrà così com'è.

niron82 20-10-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviata da dado.88
la situazione è gia compromessa...puoi fare poco e niente. Alimentalo con cibo proteico e vitaminico. Ma non ti aspettare che cresca tutto ad un tratto. Con ogni probabilità rimarrà così com'è.

Quale tipo di cibo mi consigli????????

dado.88 20-10-2009 12:41

per le vitamine verdure scottate, per il proteico un microgranulare. Prima di comprarlo guarda la tabella nutrizionale.

francescodelv 20-10-2009 19:44

nn vorrei spararla grossa, ma penso che se è nato ad aprile nn lo tiri + su..... i motivi te li ha confermati dark.....

Dark_70 21-10-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviata da francescodelv
nn vorrei spararla grossa, ma penso che se è nato ad aprile nn lo tiri + su..... i motivi te li ha confermati dark.....

infatti.
Così è e così rimarrà indipendentemente da tabelle nutrizionali et similia.

Per gli avannotti (di qualsiasi specie) l'alimentazione è cruciale nelle fasi di sviluppo.
Per i poecilidi, guppy e platy in particolare il primo mese è fondamentale.
Spazio, acqua pulita e corretta alimentazione sono le basi per un corretto sviluppo e crescita.

Chi si ostina, nonostante tutte le indicazioni che trovare qui nel forum e nel sito si AP, a voler tenere gli avannotti in sala parto e dargli il secco commerciale degli adulti sbriciolato avra sempre e solo questi risultati.

P.S. il primo che risponde che ha tenuto gli avannotti in sala parto e gli sono cresciuti comunque lo banno! -04

dado.88 21-10-2009 12:01

Quote:

Con ogni probabilità rimarrà così com'è.
infatti non si da adito a illusioni.
Quello che dico è che se si vuole salvaguardare un pesce "menomato", bisogna nutrirlo bene perchè la sua salute è già ampiamente compromessa.
Anche le condizioni dell'acqua sono determinanti.

niron82 21-10-2009 12:42

grazie per le tante risposte

ma nella mia vasca di appena 30 litri difficilmente riuscirebbero a non essere mangiati dai genitori o dalle caridine se non li tengo nella sala parto

ultima domanda ora ho un guppy incinto

quale cibo mi consigliate di comprare oòtre il secco?artemie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.