![]() |
Platy nano
ciao ragazzi
ma e possibile che un platy nato a d aprile (6 mesi di vita) ed è ancora piccolissimo massimo 2 cm di lunghezza è l'unico sopravissuto su 15 avanotti forse perchè è nato nella sala parto o l'alimentazione (solo mangime secco sbriciolato) grazie |
Re: Platy nano
Quote:
|
ora posso fare qualcosa per rimediare?????????
|
la situazione è gia compromessa...puoi fare poco e niente. Alimentalo con cibo proteico e vitaminico. Ma non ti aspettare che cresca tutto ad un tratto. Con ogni probabilità rimarrà così com'è.
|
Quote:
|
per le vitamine verdure scottate, per il proteico un microgranulare. Prima di comprarlo guarda la tabella nutrizionale.
|
nn vorrei spararla grossa, ma penso che se è nato ad aprile nn lo tiri + su..... i motivi te li ha confermati dark.....
|
Quote:
Così è e così rimarrà indipendentemente da tabelle nutrizionali et similia. Per gli avannotti (di qualsiasi specie) l'alimentazione è cruciale nelle fasi di sviluppo. Per i poecilidi, guppy e platy in particolare il primo mese è fondamentale. Spazio, acqua pulita e corretta alimentazione sono le basi per un corretto sviluppo e crescita. Chi si ostina, nonostante tutte le indicazioni che trovare qui nel forum e nel sito si AP, a voler tenere gli avannotti in sala parto e dargli il secco commerciale degli adulti sbriciolato avra sempre e solo questi risultati. P.S. il primo che risponde che ha tenuto gli avannotti in sala parto e gli sono cresciuti comunque lo banno! -04 |
Quote:
Quello che dico è che se si vuole salvaguardare un pesce "menomato", bisogna nutrirlo bene perchè la sua salute è già ampiamente compromessa. Anche le condizioni dell'acqua sono determinanti. |
grazie per le tante risposte
ma nella mia vasca di appena 30 litri difficilmente riuscirebbero a non essere mangiati dai genitori o dalle caridine se non li tengo nella sala parto ultima domanda ora ho un guppy incinto quale cibo mi consigliate di comprare oòtre il secco?artemie? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |