![]() |
Dubbio morte centropyge
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sono ormai tre giorni che non vedo più il mio bispinosus in vasca, ho paura che sia morto e sono preoccupato per la vasca, ho cercato di vedere in mezzo alle rocce ma nulla. Se dovesse essere morto e non riesco a trovarlo possono esserci problemi per la vasca?? Per ora i valori sono nella norma
Che posso fare??? |
Dipende da quanto grande è la tua vasca... Non dici nulla e non c'è scritto nemmeno in profilo.
|
Si scusami, allora la vasca è di circa 300 litri netti compresa la sump, ci sono circa 60 kg di rocce vive metodo di gestione berlinese puro con schiumatoio lgs 600 sp plafoniera blau 6x39 t5 movimento affidato a 2 koralia 4 12v controllate da wavewmaker 2 e due koralia nano per smuovere il fondo. I valori attualmente sono
NO2: Assenti NO3: Assenti PO4: 0,008 Ca: 400 Mg:1300 KH: 8 Tutti test elos tranne PO4 che è della Rowa Mai usato resine anti fosfati La vasca è popolata da: Coralli: 1 Galaxea 1 Euphylia parancora 1 Euphylia ancora 1 Catalaphyllia 1 Clavularia virdis 1 Cladiella 1 Acropora di colore verde che mi è nata dalle rocce e sta crescendo alla grande 2 Sacophyton 1 Ricordea Diversi discosomi sparsi 1 Coralo di colore viola che non riesco ad identificare 1 Heliopora viva Tutti in ottima salute ed alimento con la linea elos proskimmer-svc-omega Pesci: 1 Zebrasoma Flavscens 1 Amphirion melanopus 4 Cromis vidiris 1 Labroides dimidiatus 1 Cenropyge bispinosus di cui non ho più tracce Alimento con scaglie shg , alghe nori per il falvscens che ne va matto e a volte qualcosa di congelato. Spero che questa descrizione possa bastare |
vins2480, se la vasca gira bene su un litraggio come il tuo non dovresti avere problemi io ho il tu stesso litraggio e cira 1 anno fa mi è morta una salarias e non ho avuto conseguenze cunque ovviamente controlla i valori ;-)
|
Scusami per il ritardo nella risposta...Tranquillo, in 300 Lt per un bispinosus morto non succede nulla!!
|
godono i gamberi............. #18 #18
|
vins2480, tranquillo per il pesce, non succede un granchè. Hai un bel pò di lps come me, sarei curioso di vedere la tua vasca. Perchè non ci posti una foto?
|
Tranquillo io avevo una vasca da 360 litri metodo berlinese, me so morti svariate pesci, alcuni ripescati altri non piu trovati, certo dipende anche dalla grandezza dell'animale.
Considera che spesso i pesci qando muoiono sono fonte di nutrimento di altri pesci, a me una volta e morto un cromis, èra appoggiato su una roccia, ho visto che gli altri pesci lo mangiavano. Poi come dicono gli altri ragazzi se hai una vasca stabile,problemi non ne hai, almeno che non si tratti di un esemplare di 15 cm, ma visto il litraggio non credo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |