![]() |
Problematica con l'ictio
Dopo aver trattato l'ictio in vasca con un ciclo di contraick e uno di ichthyodrops i puntini sono spariti ma i pesci continuano a strofinarsi sul fondo.
Mi appresto a usare l'ichthyodrops per un altro ciclo dopo aver filtrato con carbone attivo per 48 ore. Mi stan girando le sopracitate perchè se non riesco a combattere una leggerissima infezione da ichthyo cosa avrei fatto se avessi avuto un'infestazione pesante?! Vasca 300l con ciclidi africani e valori dellì'acqua PERFETTI! |
temperatura?
|
Quote:
Da una settimana 29°. Ancora 5-6 giorni e dovrò ritornare a temperatura più consone ai ciclidi del Malawi..... |
io nn somministreri piu' medicinali ,troppi possono fare questo effetto.hai filtrato..benissimo,i puntini sono spariti...ok,adesso lascia cmq attivo un areatore,ripristina la temperatura in modo graduale,e fai un cambio del 30 % di acqua cercando di inserirla alla stessa temp. e mettici dentro un buon biocondizionatore.lele
|
'azz!
Ho appena iniziato il secondo ciclo di ichthyodrops! Giusto 10 minuti fà! Lo faccio durare un paio di giorni al posto di cinque? |
Quote:
Bastano dei buoni cambi d'acqua. Sempre che la causa degli strofinamenti non sia proprio quella. Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |