![]() |
Schiumato verdissimo !!!
Salve ragazzi...è da un pò che, forse causa t5 da sostituire, l'illuminazione non mi convince, per di più a fasi alterne nella giornata noto l'acqua verde, poi di nuovo chiara.....
Per qualche sera ho dostato un pò di Phitoplex Kent (per dare qualcosa ai molli che ho ...) e noto che lo skimmer produce schiumato verde...come se stesse rigettando il phito..... Suggerimenti ? i valori sono un pò carichi... PO4 0.1 NO3 15 no2 0 |
azz ma con quei valori che vuoi dare da magiare.....sospendi tutto e dai solo il secco hai pesci,i molli ne hanno a sufficenza d cibo ;-)
|
Quote:
;-) Infatti ho sospeso ....cosa ne pensi per il colore verdastro dell'acqua in alcuni momenti della giornata ? |
che mi suona strana la cosa...come ti ho già detto stai attento che non sia un gioco di luce hai tuoi occhi succede a tutti ;-)
se sei sicurissimo che non sia un'inganno proverei a cambiare il parco luci...nel frattempo però metti resine per fosfati e carbone. |
Il colore verdastro dell'acqua e dello schiumato probabilmente dipende da una proliferazione di alghe unicellulari.
Se puoi prova a montare una lampada UV per qualche giorno. geppy |
Geppy, ma solo in alcuni momenti lo fà #24 mi suona strana stà cosa....
|
Quote:
....se è una proliferazione di unicellulari. :-) |
Quote:
Lo fa verso il primo pomeriggio e tardo pomeriggio...io sono più propenso a credere che si tratti di t5 oramai da sostituire (hanno più di 1 anno) |
Quote:
Perdonami.... :-) Che cavolo c'entrano i T5 da sostituire con lo schiumato verde? :-) Possono essere la causa della proliferazione delle alghe unicellulari ma certo non del colore dello schiumato. Che siano da sostituire non c'è dubbio in quanto (questo si) se sono esauriti possono dare problemi anche sui colori, ecc. Se hai una sterilizzatrice (o qualcuno che può prestartela), dovresti risolvere il problema (se è quello che penso) prima che diventi serio. Questo non esclude la necessità di sostituire le lampadine. Tieni presente che anche il tipo di fluorescenti (non solo il fatto che siano esauriti) può causare proliferazione di unicellulari. |
Quote:
dei t5. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |