![]() |
Platy inattivi.
Allora, io ho un quartetto di platy, 1 M e 3 F che praticamente sono mesi che cerco di riprodurli ma sensa successo, io non capisco il perchè, dato che sono molto sani, vario la loro dieta ogni volta, e le condizioni dell'acqua sono favorevoli non capisco che problema hanno......
|
Saranno sterili? ....a parte gli scherzi, i valori dell'acqua?
|
Allora, i valori sono questi: PH= 8,00 GH= 9 KH= 8 NO2= 0,00 NO3=0,25
|
I valori sono ok,ma la temperatura? Potrebbe essere quello.
|
Li hai presi piccoli o già adulti, il fatto che i maschio possa essere sterile, seppur un'ipotesi remota, ci può stare..........
Li vedi mai accoppiarsi? |
Per giudima: le temperature basse rallentano il metabolismo? In quel caso potrebbe essere quello.
|
mollyblack, si, rallentano il metabolismo, però a meno che non siano estremamente basse (al di sotto dei 18°), non penso che siano così influenti.
Teniamo presente che Malloppo, ha parlato di mesi, e fino a qualche giorno fa, praticamente, siamo stati immersi in una estate molto calda, non penso che la vasca sia riuscita a rstare a temperature tanto basse. |
Ha ragione Giudima, in estate la temperetura saliva fino a 28-29 G adesso e calata fino a 25#26 io penso che per i platy vada più che bene. In quanto possano essere sterili aggiungo che ho provato la riproduzione dei platy con 3 maschi diversi e parecchie femmine ma non ho avuto successo, in compenso i guppy sfornano avanotti a gogò puntualmente ogni mese :-)) Ma mi piacerebbe tantissimo avere anche avanotti di platy...... vedete un pò voi.....
|
A mi sono scordato la domanda di Giudima, io li ho presi che avevano 6-8 mesi, ora sono passati 5 mesi da quando li ho presi........
|
Mi scuso con Giudima mi sono sbagliato. #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |