AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212021)

Francesco Cantone 19-10-2009 14:56

nuovo acquario

ho un acquario di 60 litri netti ben piantumato con una radice i valori ancora li devo misurare ma in questo spazio possono inserire i ramirezi

Federico Sibona 19-10-2009 15:44

Non che sia un delitto avere più acquari, ma prima avevi un 30l, poi forse un 100l, ora un 60l, ma il fatto è che non siamo mai riusciti a vedere o ad avere le caratteristiche di uno di questi (e nel tuo profilo c'è un cane ;-) ).
Se sono acquari esistenti, descrivili in profilo altrimenti non c'è niente di male a dire che non esistono e sono solo ipotesi di lavoro, però, in tal caso, continua su uno stesso topic come tutti gli altri utenti che sono indecisi sul da farsi! ;-)

aqqa 19-10-2009 15:50

per quel poco che ne sò io hanno bisogno di spazio per nuotare e sono territoriali. Forse una coppia puoi metterla in 60 litri, ma da soli. Di più non credo...attendi risposte di altri

Francesco Cantone 19-10-2009 18:04

io una coppia voglio inserire e il 30 litri con tutti i pesci l' o levato e le foto non le posso postare perche l' acquario e in cucina e i valori non li ho mai misurati perche non mi ero appasionato piu di tanto ora invece molto e inizialmente il primo negoziante non mi aveva detto niente e ora le piante sono vere e le misurazioni le fara il negoziante sabato

mattocomeilgatto 19-10-2009 18:56

un'altra sotria come l'acqua di pozzo pura a 30 metri e l'esame batteriologico in laboratorio mai fatto?? il teorico 60litri che parco luci ha? che piante ci sono? se non sai i nomi almeno prova a descrivrcele, perchè non puoi postare le foto del 30lt? la cucina è un luogo interdetto?

OT:
@Federico Sibona: il cane è un bull terrier, almeno mi pare che gli assomigli, penso che sia la razza più tignosa e cattiva che esiste, avendo anche io dei cani e avendo una discreta passione per loro preferirei abbondantemente un dolcissimo labrador (il mio si chiama pelù)

Ember 19-10-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da mattocomeilgatto
il cane è un bull terrier, almeno mi pare che gli assomigli, penso che sia la razza più tignosa e cattiva che esiste, avendo anche io dei cani e avendo una discreta passione per loro preferirei abbondantemente un dolcissimo labrador (il mio si chiama pelù)

Il bull terrier è un cane buonissimo e va bene anche per le famiglie coi bambini... poi dipende dal padrone! Anche io sono appassionata di cani, avevo un beagle ma purtroppo non c'è più :-(

Federico Sibona 19-10-2009 20:27

Per favore, ritorniamo in tema ;-)

daniele23 19-10-2009 20:31

Federico Sibona, forse ti sei perso quello da 200l, 600l e 1000l... :-D :-D :-D

Ah dimenticavo il pozzo di 90m...

Federico Sibona 19-10-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviata da daniele23
forse ti sei perso quello da 200l, 600l e 1000l...

Vabbè dai, quelli erano dei desideri. Adesso lasciamo perdere il passato e rientriamo in tema.

Francesco Cantone, però, come ti è già stato detto in altro topic, in futuro smetti di dar libero sfogo alla tua fantasia e resta con i piedi per terra, altrimenti arriverà il momento che non troverai più nessuno che voglia risponderti perchè si sentiranno tutti presi in giro (ma, se insisti così, la tua presenza verrà interrotta prima).
Se sei realmente intenzionato a mettere in piedi un acquario, passa invece il tempo a leggere queste guide/articoli:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

Sto 60l adesso c'è davvero?

mattocomeilgatto 19-10-2009 21:48

scusate per l'OT, mea culpa #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.