![]() |
CICLIDE GIALLO IGNOTO (SAULOSI??) ? UPDATE FOTO pag.2
che ne dite ?
(avevo scritto post lunghissimo e dettagliato ma me l'ha cancellato quindi vado diretto alla domanda...) |
nella foto grande, il ciclide sfocato in primo piano è una femmina di saulosi adulta
notare la differenza di colore.... dite che è un maschio sottomesso ? o un ibrido ? o altro ? a me l'avevano venduta come femmina di saulosi ma sembra totalmente diversa da tutte le altre... poi ha sta leggera zebratura...... nah... cosa DITE ? VI PREGO ?! |
Il pattern e l'accenno di viraggio sembrano quelli di un maschio di Petrotilapia microgalana.
|
uhmmmmmmm potrebbe anche esserlo
però mi sembra piuttosto raro come ciclide.... mi sembra molto MOLTO improbabile trovarlo in un garden... a meno che non ci sia finito veramente per sbaglio... vediamo come si evolve crescendo... |
Io + che aspettare lo toglierei tanto saulosi non lo è al 110% e se è una petro peggio ancora perchè ti creerà solo guai in una vasca che non sia almeno 150-160cm ;-)
|
ma sei sicurissimo che non possa essere un saulosi maschio sottomesso o giovane?
quando l'ho portata/o a casa era molto più gialla....adesso è sul giallo grigino con riflessi bluastri sul muso... io cmq aspetto che cresca un po' e poi glielo riporto con un bel vaffanc.... :) e mi faccio dare qualcosa in cambio...se non mi ridanno i soldi... ps. cmq se è una petro non è brutta come ciclide, no? a me comq sembra sempre impossibile che in un garden abbiano sti pesci rari... |
Quote:
non ho idea di cosa sia, ma una petrotilapia mi pare troppo difficile |
Quote:
|
aspettiamo che cresca un altro mesetto e poi vediamo...
|
ma non potrebbe essere un giovane tropheos
tipo http://www.malawi-dream.info/Tropheops_sp_boadzulu.htm oppure un elongatus... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |