AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il miglior corriere....quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212012)

Auran 19-10-2009 13:25

Il miglior corriere....quale?

Volevo chiedere consiglio anche a voi....mi devo far mandare degli animali da Cosenza a Bologna....Ovviamente deve essere una spedizione velocissima entro le 24ore....

Le poste offrono questo servizio ma lo smistamento mi fa paura....

C'è un corriere che ha riguardo per il suo lavoro e quind no buttai pacchi come se fossero palle?

Quel mi consigliate?

Grazie...

Andrea

Wurdy 19-10-2009 13:31

Auran, l'unico del quale potrei fidarmi è UPS.

Il prob è che bisognerebbe indicare "animali vivi" e dunque ci potrebbero essere problemi di accettazione da parte loro...

Ciao -28

Omar Rold 19-10-2009 13:42

Anche con DHL..
Io mi sono sempre trovato bene,pero' il discorso di indicare che all'interno ci sono animali vivi penso che valga anche con loro. #24

Auran 19-10-2009 14:03

Se non sbaglio nessuno trasposta animali vivi...quindi mi sache questo dettaglio verrà comunque omesso..

Anche io pensavo a Ups...Ma i corrieri a differenza delle poste spediscono mateiscritta"fragile" uffiacialmente? che ne o...pagando una quota aggiuntiva...

Wurdy, Bel change... ;-)

SamuaL 19-10-2009 14:14

Io lavoro con SDA e posso dire che solo l'1% delle spedizioni hanno ritardi. e spesso il problema consiste nell'errato comportamento del destinatario.. -04
E al di là del lavoro, mi hanno spedito due volte da milano con SDA h10 sempre ok!
Purtroppo è un terno al lotto. e bisogna sperare di non rientrare in quei casi "sfigati". (io ho avuto problemi anche con UPS).

Per quanto riguarda il "fragile"... lassa perde... io ho un amico che lavora alla GLS di Parma e mi ha detto che quando vedono la scritta "fragile".... fanno ancora peggio.

Spedisci con UPS, SDA o GLS e fatti il segno della croce. ;-)

Wurdy 19-10-2009 14:23

SamuaL, Con GLS non spedirei nulla di più fragile di un'incudine di ferro.

Io ricevo (e spedisco) per lavoro quotidianamente con tutti i corrieri da te citati, più Bartolini, TNT, Ghelfi e molti altri "minori".

L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive. ;-)

asvanio 19-10-2009 14:25

io mi son trovato bene con DHL ma e' comunque una questione ci C ;-)

cicala 19-10-2009 14:27

Quote:

L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive
quoto in pieno stessa cosa qui a genova ......infatti secondo me può dipendere anche da dove ti trovi, lo smistamento in certi luoghi può essere fatto bene e dalla stessa ditta in altri no.....
Comunque io scriverei vetro sul box non si sa mai ......

SamuaL 19-10-2009 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive. ;-)

Strano qua (o meglio quelli che passano da me) sono i più gentili e premurosi...

SamuaL 19-10-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da cicala
Comunque io scriverei vetro sul box non si sa mai ......

esatto è quello che faccio sempre anch'io... "vetro" è tutto quello che puoi scrivere .. poi chi incontri o con che furgone possa viaggiare è solo una scommessa!... ;-)
In bocca al lupo! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.