![]() |
Problemi pompa tunze nano doc
Come da titolo ho problemi con il mio tunze nanodoc.
Allora fino a 5 giorni fa funzionava alla perfezione; una sera ho staccato la presa dalla ciabatta e l ho riattacata poco dopo. Da li silenzio. Ho detto: si è fulminato. L ho smontato, pulito e tutto. La pompa collegata alla corrente gira. La infilo in acqua montata nello skimmer smette di girare. Che problema ha? -05 -05 -05 |
di solito quando fanno così è partita la pompa...controlla per scrupolo che non sia crepata la calamita,se non lo è è da sostituire la pompa.
|
non riesco a intravvedere crepe sulla calamita...
caspita è morta una pompa cosi, da un giorno all'altro? E soprattutto fuori dall'acqua gira in acqua idem, montato nello skimmer no? :S |
euphyllia87, aspetta avevi scritto che in acqua non girava eh....ma come gira se la metti nell'acqua bene o male?
|
Quote:
a) fuori dall'acqua gira, la girandola gira b) in acqua gira... sembra normale (non saprei definirlo, non ho mai visto una pompa di uno skimmer FUORI dallo skimmer stesso). c) quando l'attacco al tunze... morto :) (non la sento manco girare!) |
mhà strano....che pompa monti? comunque io proverei a smontare il venturi e a rimontarlo..magari è intasato lì.
|
Che pompa monto? Emh.. quella di default che è installata nel Tunze NanoDoc, ovvero questa:
http://www.tunze.com/details.html?&L..._tunzeprod_pi1[prodid]=1073.008 |
Anzi, cagata! Questo è il modello nuovo mi sa #07 #07
|
se ricordo bene tu dovesti avere un maxi get o qualcosa di simile,la spesa non alta nel caso sia la pompa ;-)
|
Quote:
Se no.. dove la trovo la mia stessa pompa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |