AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il fritto misto che funziona! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211958)

unitra 18-10-2009 21:23

Il fritto misto che funziona!

:-)) Ciao a tutti, rieccomi qui ad aprire nuove discussioni, ci tenevo a postare questo topic per sapere come la pensavate sugli abitanti del mio acquario.
Premessa che a mio avviso tutto procede alla grande a parte qualche inconveniente che presto vi elenchero'.
Questa e' la lista del fritto che funziona: #18

Coppia balantiocheilus melanopterus “Squaletto”
Coppia di Platy
3 Puntius Denisoii “Red Line”
3 Coridoras
Coppia Molly Balloon
3 Coppie Brachydanio rerio “Juventini”
1 Betta “combattente”
Coppia Xiphophorus Helleri “Portaspada”
1 Hypostomus plecostomus “Ventosa”
5 Guppy
Coppia Trichogaster leeri

Ormai tutti si sono creati i loro spazi e nn si attaccano per niente, a parte per alcuni guppy ma solo per alcuni hanno la coda morsicata, penserete che sia stato il betta, invece no, gli incriminati questa volta sono i Juventini #36# .
Avevo 2 scalari, li ho portati indietro peche' mi spennando a furia di mangiare una pianta a cui io ci tenevo moltissimo, presto faro' cosi' anche per i guppy, prima che si ritrovino a nuotare con dei remi :-D
Grazie per l'attenzione, aspetto vostre notizie ciaoooooooooooo

daniele23 18-10-2009 21:44

unitra, Ti era già stato detto nell'altro post che così non andava bene... Hai voluto fare comunque di testa tua, criticando e sbeffeggiando le teorie di chi ha un acquario da 40 anni...
Che vuoi ora? che ti ripetiamo ancora le stesse cose?

Giudima 18-10-2009 21:47

Se non sbaglio se ne era già parlato e, se non ricordo male, tutti quei pesci li hai in cento litri.............................

Se ha te pare che funziona................ #07 #07 #07

meelina 18-10-2009 21:52

Io penso una cosa, anzi due.
Il tuo fritto misto può anche funzionare, per carità.
Ma mi dici qual'è il bello di tenere un sacco di pesci che non c'entrano nulla l'uno con l'altro?
L'acquario non lo si fa per possedere pesci, ma per osservare pesci.

Con tutto quell'ammasso di perdi tutti i comportamenti delle specie, che è la cosa più bella da osservare a mio parere.

Seconda cosa: il benessere di questi animali è importante. A te sembra che stiano bene; ti sembra così perchè un minimo di istinto di sopravvivenza ce l'hanno.

Comunque, mi piacerebbe che tu rispondessi alla domanda sopra: a cosa serve e cosa ci trovi di bello ad avere tutti quei pesci?

livia 18-10-2009 22:15

credo di non aver seguito la discussione precedente, ma unitra, se hai anche solo un inconveniente significa che la cosa non funziona...quindi non capisco in base a cosa affermi che il tuo fritto misto va bene così...
volendo poi entrare nel merito della bellezza del possesso dei pesci io penso che ognuno è libero di credere e pensare quello che vuole, ma entro certi limiti..a te potrà anche piacere un acquario pieno di pesci che tra di loro non hanno nulla in comune, ma nel momento in cui li tieni in condizioni assolutamente inadatte alla loro vita (e parlo di vivere, non sopravvivere) come nel tuo caso, dovresti farti un esame di coscienza perché quello che stai facendo è eticamente sbagliato, oltre che tecnicamente illegale...
poi vedi tu, se chiedi consigli e poi non li segui è un tuo problema perché poi sei tu che ti ritrovi un cimitero in vasca...

unitra 18-10-2009 22:21

L'acquario e' di 250lt e nn 100. #36#
Il bello di avere tanti pesci? .......Avere di bello tanti pesci. #18
Daniele23, riesci a dare un tuo parere senza appoggiarti su quelli che lo fanno da 40anni,
Impara a ragionare per una volta con la tua di testa!
Il mio bisnonno ha picchiato la sua moglie per 30anni, diceva che cosi' bisognava fare, cosa faccio adesso meno mia moglie tutto il giorno per 30anni? :-D
P.S. dalla foto vi sembra affollato?

livia 18-10-2009 22:25

unitra, domanda veloce e senza sarcasmo né aggressività:
non sarebbe meglio mettere tanti pesci che però stanno bene tra di loro?

unitra 18-10-2009 22:27

Ciao Livia, mi specificheresti questa mia illegalita' dove la vedi?
Nn sto mica allevando balene???

livia 18-10-2009 22:33

si chiama maltrattamento di animali

hai letto l'altra domanda?

unitra 18-10-2009 22:37

Cmq x la cronaca, nel vecchio topic sono stato aggredito perche' avevo anticipato i tempi nell'inserire i pesci, non avevo aspettato la famosa maturazione del filtro, sarei stato vittima dello SCOPPIO DEI NITRITI...e tutti i miei pesci sarebbero morti ed avrei rattristito tutti con il mio disastro ambientale!!!! #07
Ed eccomi qui con i miei soliti pesci tutti vivi e vegeti....test dell'acqua tutto ok ma come avro' fatto?
Cycle SUPER FAST......miracoloso! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.