AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   AIUTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211954)

david73 18-10-2009 21:00

AIUTO!!!!

Allora,scrivo prima di tutto perchè sono stanco di darmi del pirla da solo da tutto oggi ed ho bisogno che qualcuno si unisca al coro....I fatti:
ieri dopo aver raccomandato mille volte alla signora delle pulizie di non usare prodotti vicino alla vasca ho fatto la *******,preso da frenesia di pulire il vetro anteriore ho spruzzato dell'alcool denaturato su della carta e ci ho pulito più volte il vetro -05 #07 #07 C O G L I O N E !!!!
Risultato tutti gli SPS e LPS o quasi chiusi per tutto il giorno, asterine che vagano per la vasca in balia della corrente e gli unici a stare bene sembrano i pesci.Lo schiumatoio tira fuori schiuma bianca e chiara a litri,ora vi chiedo che cosa si è messo in moto in vasca secondo voi? Cosa fare a parte mettere carbone (già fatto) e cambio (lo faccio domani)?

Abra 18-10-2009 21:17

la pirlata l'hai fatta.....ora carbone e cambi sono le cose che ti restano da fare.
Amenochè non vuoi rifare la vasca...in questo caso altre due lavate al vetro e hai risolto :-D :-D

gerry 18-10-2009 21:40

sei sicuro che sia stato l'alcool?
Io lo uso spesso in alternativa al vetril e non succede mai nulla

ciao Gerry

david73 18-10-2009 22:01

gerry, è l'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito. :-(

IVANO 18-10-2009 22:30

Quote:

Originariamente inviata da gerry
sei sicuro che sia stato l'alcool?
Io lo uso spesso in alternativa al vetril e non succede mai nulla

ciao Gerry

perchè usi il vetril sulla vasca??? -05 -05 -05 -05

fipenso 18-10-2009 22:35

Ciao Davide, ma scusa hai passato il vetro fuori, mica dentro #23

come possono chiudersi gli sps, se non lo hai spruzzato dentro è impossibile #24

hai mica fatto altro?

david73 18-10-2009 22:39

fipenso, si infatti ma altro di diverso sal solito non l'ho fatto,e dalla sump e dallo schiumatoio arriva un'odore strano come qualcosa di chimico ..... non capisco #23 :-(

melech 18-10-2009 22:46

magari ha spruzzato un po lontano dal vetro ed è finita della roba in vasca..o peggio ha nebulizzato sopra la vasca dentro al panno e poi ha pulito.
comunque metti del carbone e domani secondo me dovrebbe essere tutto ok, magari fai schiumare un po bagnato

SamuaL 18-10-2009 22:57

Sì effettivamente dovresti dirci come hai fatto a spruzzare il prodotto. . . #24

gian.luca 18-10-2009 23:29

Io ho SEMPRE usato glassex o alcool come hai fatto tu, ovvero spruzzandolo sul panno e/o carta e quindi pulito il vetro sia col marino che col dolce. Tra l'altro mi chiedo, chi non fa così come pulisce il vetro dell'acquario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.