![]() |
guscio ampullaria
di 5 ampullarie che avevo tre mi sono morte, o meglio o trovato i gusci vuoti. i tre gusci erano molto corrosi e presentavano dei fori.Anche le due rimaste hanno il guscio corroso. cosa posso fare per cercare di salvarle? Sarà possibile?
Ho letto di aggiungere un osso di seppia. Ho un acquario di 80 litri |
Che valori hai dell'acqua? Che popolazione hai?
|
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, hai un ph inferiore a 7 (acqua acida)....
|
leonessa33, c'è un topic in evidenza al riguardo in questa sezione, ti consiglio di leggerlo e semmai continuare lì: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=207328
|
nel mio acquario sono presenti 3 black molly, 2 rasbore, due pesci vedovi, 2 corydoras, 1 plecostomus + 2 ampullarie gialle.
ho testato i valori con le cartine e sono: ph 7,2 dKH 6°-10° dGH 7° come mi devo comportare per la salute delle chiocciole e dei miei pesci? |
Quote:
|
troppo dispersivo. vorrei una linea guida per il mio caso specifico
|
La tua acqua non è poi così deleteria per i gusci, probabilmente ti sono morte per altri motivi, a volte non ci si accorge ma sono già malandate nei negozi. Comunque prova con l'osso di seppia, all'inizio galleggia poi andrà a fondo.
|
OSSO DI SEPPIA MESSO.HO DATO ZUCCHINE. IL GUSCIO RISULTA UN PO' CORROSO TUTTO QUI
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |