AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy e pesci rossi vanno d'accordo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211888)

ale1983t 18-10-2009 11:30

Guppy e pesci rossi vanno d'accordo?

Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa: posso mettere un guppy assieme ad un pesce rosso o sono incompatibili?perchčio di guppy non ne so mezza....

Safira 18-10-2009 11:59

no..

anzitutto hanno esigenze diverse di alimentazione, ma soprattutto i guppy finirebbero nella bocca dei pesci rossi.. -05

o gli uni o gli altri, insieme proprio no! ;-)

mollyblack 18-10-2009 12:07

Quote:

anzitutto hanno esigenze diverse di alimentazione, ma soprattutto i guppy finirebbero nella bocca dei pesci rossi..
quoto safira ha ragione

ale1983t 18-10-2009 12:40

ok...č quello che immaginavo comunque...grazie mille!

mollyblack 18-10-2009 13:41

prego ci fa piacere aiutare chiunque!!

dado.88 18-10-2009 15:04

Quote:

i guppy finirebbero nella bocca dei pesci rossi..
non credo proprio...semmai gli avannotti. Poi certo dipende dalle dimensioni del carassio.

Non possono stare insieme per diverse esigenze in fatto di temperatura. I carassi soffrono alle temperature cui vivono i guppy e viceversa.

Safira 19-10-2009 09:11

un pesce rosso di 5 cm senza coda puo` tranquillamente mangiarsi un guppo maschio di normali dimensioni..

pesce grande mangia pesce piccolo.. #06 !

mollyblack 19-10-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Safira
un pesce rosso di 5 cm senza coda puo` tranquillamente mangiarsi un guppo maschio di normali dimensioni..

pesce grande mangia pesce piccolo.. #06 !

Giustissimo

dado.88 19-10-2009 20:44

Quote:

Quote:

Poi certo dipende dalle dimensioni del carassio.
quello che ho detto anche io. un carassio di 5 cm senza coda č una bestiolina di 8 cm.
Ma continuo a sostenere che un carassio di dimensioni "commerciali" non riesce a mangiare un guppy adulto o subadulto. Gli potra assaggiare la coda...ma non credo riesca a mangiarlo. Affatto. Comunque siete pregati di non fare esperimenti :-D

Sultan 19-10-2009 21:42

Io per un bel periodo ho avuto i guppy coi pesci rossi classici.
Devo dire che vivevano "abbastanza" bene insieme e i miei pesci rossi superano i 10 cm (con la coda); all'inizio i guppy erano spaventati dai rossi e si nascondevano sempre (i rossi li inseguivano a volte, ma non li hanno mai morsi, erano inseguimenti svogliati, dovuti secondo me pių al fatto che i guppy scappavano e li "istigavano" ad inseguirli), poi man mano hanno preso coraggio e si sono adattati, vivendo normalmente nella parte alta dell'acquario, senza pių scappare. Perō non mi hanno mai dato l'impressione di sentirsi del tutto a loro agio con quei bestioni in giro (per questo li ho separati, rinunciando ai guppy) sebbene nel periodo in questione nessuno si sia mai fatto male... ;-)
Ora ho una piccola vasca di 15 litri con 8 avannotti belli cresciuti di guppy e non so dove metterli... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.