![]() |
Guppy e pesci rossi vanno d'accordo?
Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa: posso mettere un guppy assieme ad un pesce rosso o sono incompatibili?perchčio di guppy non ne so mezza....
|
no..
anzitutto hanno esigenze diverse di alimentazione, ma soprattutto i guppy finirebbero nella bocca dei pesci rossi.. -05 o gli uni o gli altri, insieme proprio no! ;-) |
Quote:
|
ok...č quello che immaginavo comunque...grazie mille!
|
prego ci fa piacere aiutare chiunque!!
|
Quote:
Non possono stare insieme per diverse esigenze in fatto di temperatura. I carassi soffrono alle temperature cui vivono i guppy e viceversa. |
un pesce rosso di 5 cm senza coda puo` tranquillamente mangiarsi un guppo maschio di normali dimensioni..
pesce grande mangia pesce piccolo.. #06 ! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma continuo a sostenere che un carassio di dimensioni "commerciali" non riesce a mangiare un guppy adulto o subadulto. Gli potra assaggiare la coda...ma non credo riesca a mangiarlo. Affatto. Comunque siete pregati di non fare esperimenti :-D |
Io per un bel periodo ho avuto i guppy coi pesci rossi classici.
Devo dire che vivevano "abbastanza" bene insieme e i miei pesci rossi superano i 10 cm (con la coda); all'inizio i guppy erano spaventati dai rossi e si nascondevano sempre (i rossi li inseguivano a volte, ma non li hanno mai morsi, erano inseguimenti svogliati, dovuti secondo me pių al fatto che i guppy scappavano e li "istigavano" ad inseguirli), poi man mano hanno preso coraggio e si sono adattati, vivendo normalmente nella parte alta dell'acquario, senza pių scappare. Perō non mi hanno mai dato l'impressione di sentirsi del tutto a loro agio con quei bestioni in giro (per questo li ho separati, rinunciando ai guppy) sebbene nel periodo in questione nessuno si sia mai fatto male... ;-) Ora ho una piccola vasca di 15 litri con 8 avannotti belli cresciuti di guppy e non so dove metterli... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |