![]() |
Smetto tutto
Purtroppo
per svariati motivi la scelta è questa:basta acquari x il momento. Adesso mi trovo ad affrontare le questioni tecniceh dello smontaggio: Ma come pulisco la vasca per poi riporla in solaio? Che prodotti uso per scrostare il tutto?avevo pensato all'aceto ma ce ne serve una damigiana #17 Posso usare viakal o simili o il silicone e altre plastiche del pozzetto ne hanno a male? |
volpe81,mi spiace ,,, acido muriatico , proteggiti gli occhi e pelle, mettiti in un luogo areato , lascia agire mezz'oretta e poi sciacqua
|
volpe81, io, se non hai in previsione di rimontare a breve, la vasca la venderei.
il silicone si secca ;-) |
Quindi acido muriatico va bene?
posso usarlo anche per la pulizia delle pompe e di tutto il resto? |
volpe81, per tutto ....
|
non prooccuparti pulisci tutto con acido muriatico.
l'acido non intacca nessun materiale plastico ma sollo quello calcareo #22 sul silicone metti uno strato di grasso al silicone tipo quello alimentare cosi eviti che si secchino le siliconature |
ok grazie mi munirò di acido muriatico...
Silver ma con grasso alimentare intendi tipo quello x condire le tigelle? :-D -05 |
volpe81, ha ha ha ha :-D :-D
no praticamente è un grasso usato per quarnizioni, motori elettrici, ecc. usati nell'industria alimentare, è atossico e non secca mai, io lo uso per ingrassare le guarnizioni delle pompe di movimento quando le pulisco. |
silverfox001, dove si comnpera? ...
|
fappio, guarda io lo compro in un negozio che vende materiali per il fai da te, comunque basta chiedere del gasso al silicone per uso alimentare in barattoli, e non quello sprai che rimane più difficile da usare che poi non è alimentare.
la cosa piu importante e che è idrorepellente e si puo usare sia in acqua marina che dolce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |