![]() |
hqi da 70 w 4200k
ciao, ormai sono a 2 mesi di buoi.. volevo intanto che aspetto la lampada iniziare ad accendere un pò le luci...
volevo iniziare a provare con una hqi da 70 w 4200 k può andare per ora..?dentro ci sono solo dei discosomi e rocce vive. volume acqua 55 litri netti. la luce può andar bene la lampada da 14000 k senza attinici? |
ciao:
io eviterei graduazioni cosi basse! sei gia a rischio alghe all inizio,e con uno spettro del genere andresti a stimolarle troppo secondomè. per la 14.000k potrebbe andare senza attinici,anche se io preferirei una 10.000k,con aggiunta di una o due attiniche. |
Udine1982, la luce che fa sarà giallognola, mica tanto bella a vedersi e che non fa certo risaltare i colori...
|
ciao a tutti, balabam immaginavo.. però oggi con le rocce vive che mi hanno dato ci sono anche molti altri invertebrati...
ho paura che non reggano senza luce :( neon da 1000 k non ne ho. forse recuperò uno da 6700 da 24 watt. ma dubito :( la lampada dovrebbè arrivare spero :) |
te ne penti se metti una lampadina da 4000k
gli invertebrati che ci sono possono resistere anche mesi senza luce tranquillo non muoiono se stanno ancora un paio di giorni al buio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |