![]() |
Fondo ADA...consigli!
salve a tutti, a beve mi arriverà un Juwel RIO 180 (spero molto presto) con l'intenzione di creare un stupendo acquario tropicale. Adesso il secondo passo che dovrei seguire è che fondo utilizzare per adatarsi il più possibile al tropicale. Il mio negoziante mi ha consigliato di utilizzare i seguenti prodotti che a suo parere sono ottimi, vi parlo della linea di fertilizzanti ADA.
Mi ha consigliato di utilizzare per il fondo fertile AQUA GRAVEL; Mi ha consigliato di utilizzare per il substrato AQUA SOIL AFRICANA. Ho sempre sentito parlare a molta gente di questa linea di fertilizzanti ADA e penso siano diciamo quasi i migliori....Adesso prima di proseguire all'acquisto dei precedenti prodotti visto che la spesuccia si aggira sui (120€), volevo sentire alcuni pareri da persone esperte chiedendo appunto su questo meraviglioso portale di acquariofilia. |
:-)
|
Restando in ambito ADA solitamente il fondo fertile è fatto con POWER SAND S e sopra ci va AQUA SOIL AMAZONIA o altri a seconda del colore che vuoi dare al fondo e se vuoi inserire piante più o meno esigenti
Qui trovi la guida: http://www.adaeuro.com/allestimento.asp?all=2 |
AQUA SOIL AMAZONIA è quella nera o marrone?
|
Direi che è quasi nera
|
Jumpy70,
GRAZIE ;-) |
Dopo aver inserito circa 7 l di substrato POWER SAND, Quale tipologia mi consigliate tra questi 2 prodotti per ricreare un ambiente tropicale?
AQUA SOIL AMAZONIA? AQUA SOIL AFRICANA? oppure entrambi? -e35 |
POWER SAND
|
AQUA SOIL AFRICANA
|
AQUA SOIL AMAZONIA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |