![]() |
AIPTASIE
ciao ragazzi ho un piccolo problema: ho acquistato una colonia di parazhoantus ma poco dopo averla messa nel mio nanoreef ho scoperto che tra i polipi si nascondevano due aiptasie...ho provato con iniezioni di aceto e pure con l'acqua bollente ma niente da fare...che dite con un lysmata wundermanni? conoscete altri metodi? vorrei eliminarle prima che si riproducano...grazie a tutti , Marcello
|
il wurdemanni in teoria le mangia....strano comunque che non sono morte con l'aceto.
Hai spento le pompe? Hai centrato la bocca dell'aiptsia? #24 Se hai modo di procurarti acido acetico glaciale,prova con quello! |
Spegni le pompe di movimento e centra bene la bocca dell'aiptasia , io potenzio l'aceto con una goccia di acido acetico glaciale e le secco, comunque son sempre dietro ad iniettarle......
|
è che sono tra i polipi del parazoanthus non è per niente facile centrarle anche perchè sono molto piccole....che ne dite sul metodo di fulminarle con il filo elettrico?
|
Quote:
vai di qualche goccia di pappetta di idrossido di calcio oppure oltre ai wurdermanni, un bel chelmon rostratus, a me ha fatto miracoli...e dopo 8 mesi è ancora bello che vivo , spilluzzica i granuli ! |
stai attento però perche è come il gioco del taglia teste.. se per sbaglio ne stacchi un pezzettinose ne froma un altro e li vedrai moltiplicarli a vista d'occhio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |