![]() |
help con il sale sintetico
per la prima volta ho usato del sale sintetico nella mia vasca,di solito usavo acqua di mare,il problema è che lo ho messo mercoledi pomeriggio a girare in vasca (vuota solo acqua) ma l'acqua ancora è bianca ,la vasca ta girando con due pompe opposte l'una all'altra.
é normale sta cosa??? |
ma la vasca la stai allestendo ora?
che sale stai usando? |
devistiger, ... prima porta l'acqua in temperatura (io la porto a 26° ) ... dopo cominci ad aggiungere il sale... in due tre volte... portando a giusta salinità ... ok x le pompe movimento sempre accese... che sale è ..??
|
Quote:
|
temperatura a 26 gradi, acquario non ancora allestito
|
Ricordo che il mio acquario appena riempito e dopo aver meso il sale ci sono voluti più o meno 3gg per vedere l'acqua cristallina.
|
devistiger, ... l'acqua è osmotica..?...
|
no ma non centra con questo
|
devistiger, ... se sulle pompe e pareti della vasca c'è una polvere finissima che vien via passando 1 dito (tipo carbonato) hai avuto una precipitazione di calcio...avendo usato acqua NON osmotica può accadere... SE invece le pompe /pareti son pulite.. ed è solo una questione di limpidezza dell'acqua devi aspettare...
|
devistiger, ... il problema è che l'acqua normale ha già un TDS alto (varia da zona a zona bisogna vedere che acquedotto hai ) per cui quando gli metti il sale... se la soluzione si satura i carbonati possono precipitare ... :-) ... detto in parole povere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |