![]() |
Potassio....... quale test ?
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare i test per il potassio sia della Korallen-Zucht che della Fauna Marin e capire quale dei due sia più affidabile, grazie ! ;-)
|
io li ho usati tutti e due,kz non ci capisco una mazza....
fm,dopo 2 - 3 test qualcosina ci capisci....ma va interpretato molto anche quello |
Quote:
|
ho usato quello della fauna marin
con quei soldi vai a mangiarti una pizza .... e meglio -28d# |
mai misurato ne mai integrato, per me è inutile starci dietro....(ovviamente IHMO #36# )
|
be calcolando che kz non lo sapevo nemmeno interpretare penso fm...almeno con quello ti potrai sbagliare di 20ppm in piu o in meno del valore che ti da....
tipo se cel'hai a 340 sarai indeciso tra 320 340 360...almeno nel mio caso... poi sul fatto di integrarlo,io lo integro e lo tengo abb alto a 420 come il calcio.. |
mai misurato.
|
E' da un bel pò che vorrei capirci meglio #24 ...... faccio cambi d'acqua regolari del 15% ogni 15gg, i valori base (po4, no2, no3, ca, mg, kh e ph) sono ottimi, i tessuti degli animali sono chiari, la crescita è buona ed i colori buoni. Però ho questo "cruccio" di voler testare anche il potassio che dovrebbe portare "migliorie" ad alcuni colori ed in paricolare ai blu e detto dai vari guru è importante il suo mantenimento a 380. Ho notato che quasi nessuno o pochi lo testano, vuoi perchè è un test difficile da interpretare.
Nessuno ha provato quello della Fauna Marin ? |
se usi acqua prelevata dal mare che te ne fai delle integrazioni? hai tutto quello che serve lì, per i colori forse dovresti vedere di cambiare lampade, wattaggio, ma la cimica dell'acqua direi proprio di no
|
Quote:
Il test della KZ ha una data di scadenza ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |