![]() |
VI PREGO AIUTATEMI.....
il mio acquario marino è stato fatto partire circa un mese fà... ha gia le rocce e sono gia belle maturate, ma ho un grossissimo problema... l'acquario si sta riempiendo di erbettina merde che cresce dappertutto a partire dalla sabbia ai vetri allo schiumatoio alle pompe e pure sulle rocce....
sapreste injdicarmi un modo per far andare via tutta questa erba che oltretutto è alta 5cm e non mi permette di andare a vedere il mio acquario... |
senza descriverci la vasca con tutta l'attrezzatura è impossibile aiutarti..
Hai fatto un giro di test?no3 no2 po4? |
allora è di circa 80 lt ho una hqi da 250w schiumatoio skimmer 400 2 koralia2 e un termostato bluclima 200w
|
maugo,
sicuramente l'acquario in un mese non e' maturo cmq dicci come e' allestita secondo me' e' normale maturazione |
i test me li ha fatti il commerciante e dice che va bene e che se c'è cosi tanta erba sta maturando bene... ma è troppa e non risco a vedere nulla... animali non c'è ne sono
|
dimensioni vasca 65x45x35
|
metti una foto
secondo me' non e' vero che tutto e' aposto sicuramente avrai dei silicati , fosfati o nitrati metti i valori dei test e l'attrezzatura che stai usando, se no non possiamo aiutarti |
allora è di circa 80 lt ho una hqi da 250w schiumatoio skimmer 400 2 koralia2 e un termostato bluclima 200w
i valori dei test non li so perchè me li fa il negoziante -11 -11 |
maugo,
ok per i valori fatteli fare soprattutto il PO4 NO3 NO2 SI poi ce li dici la luce immagino che non sarai ancora a pieno regime o l'hai gia' accesa del tutto? hai sabbia sul fando? |
la plafoniera va 8 ore al gg... ho sabbia sul fondo circa 2 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |