![]() |
Foglie Anubias heterophylla
Ciao a tutti,
avete qualche idea sul perchè la mia anubias heterophylla mi fà tutte le foglie nuove piegate all'ingiù? Ce l'ho dà un pò e le foglie che aveva prima dell'inserimento in acquario sono normali (diciamo che vanno verso l'alto) mentre tutte le foglie che mi mette in acquario si aprono bene, ma poi si piegano in giù. Metto una foto che sicuramente vi aiuterà a capire meglio della mia descizione #19 Grazie :-) |
beh, è normale #24
|
Grazie per la risposta, posterò una foto migliore :-)
|
si è normale...pure la mia barteri nana fa le foglie nuove con i lati "irregolari" diciamo così. Quello che mi sorprendente è che mi fa una-due foglie nuove a settimana #19
|
Non mi sono spiegato bene, il problema non sono i lati irregolari, ma la nervatura centrale della foglia che anzichè rimanere tesa e mantenere la foglia protesa verso l'alto, si piega circa a metà foglia e quindi la punta della foglia stessa guarda verso il basso, diciamo che la foglia è gobba -20
Domani faccio una foto ad una foglia "bella" ed ad una foglia "gobba" così forse si capisce quello che voglio dire #19 |
si si, è normale che facciano così crescendo ;-)
|
Torno alla carica con nuove foto :-)
Allora le foglie secondo me dovrebbero essere così, piatte e con la lamina fogliare rivolta verso la sorgente luminosa: |
Invece le foglie nuove mi si sviluppano così:
|
Non mi sembra tanto normale... -20
|
Tropius, dici che è normale? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |