![]() |
non rieasco a tarare il reattore di calcio
un tecnico ha montato il reattore di calcio, ma ha dei problemi, l' eletrovalvola non si attiva e disattiva come dovrebbe, in pratica nel contasbolle pasano sempre lo stesso numero di bolle, che il PH è 7 o che è 5,5 non so cosa fare, è tutto messo a posto, ma quando si accende la luce rossa la CO2 non aumenta, e il PH continua a salire, stessa cosa quando si scende sotto i 6,1 la luce si spegne ma la CO2, continua a passare e il PH continua a scendere -04
non so cosa fare -04 aiutatemi |
UCN PA, intanto non tenere troppo alto il numero di bolle che butti dentro anche se hai l'elettrovalvola..perchè quando apre da una "botta" di Co2 e anche se chiude comunque la Co2 è tanta e continua a farti scendere il PH....
poi controlla che l'elettrovalvola chiuda effettivamente..io per un'elettrovalvola difettosa ho avuto 2 precipitazioni in 2 giorni e smontare e pulire tutto è una gran palla!!! |
zack78, quale deve essere il numero di bolle? come faccio a capire se l' eletrovalvola chiude veramente?
scusa le domende ma il reattore di calcio per me è l' unico oggetto misterioso del mio acquario anche perchè è la prima volta che lo utilizzo |
stamattina il PH era 8!!!! -04 mi sa che vado a farmi cambiare l' eletrovalvola -04
|
UCN PA, ma che gocciolamento in uscita hai?
l'elettrovalvola se fa pasare la co2 o se la interrompe funziona.....altrimenti è da sostituire |
Quote:
poi lo vedi dal contabolle il gas quando scendi con il Ph sotto il set-point si deve fermare e ripartire poi quando il Ph sale |
ALGRANATI, l'eletrovalvola la fa sempre passare, quando il PH sale si accende la luce rossa della sonda, ma la CO2 non aumenta, quando invece il PH è ok la CO2 non diminuisce e il PH continua a scendere
;-) |
e poi si sente anche bene quando attacca e stacca quindi......
|
Quote:
|
la cosa strana è che l' eletrovalvola è sempe calda, quindi è accesa, mi sa proprio che non funziona
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |