![]() |
Corrente?? Qualche valida alternativa per noi acquariofili?
Ciao a tutti, senza diventare pazzo a cercare, calcolare, confrontare secondo la vostra esperienza qual'è la tariffa ed il gestore migliore per noi acquariofili (ovvero consumo maggiore durante il giorno, no differenza tra giorni feriali e festivi)??? Io ho un consumo medio mensile di 550 Kw (ovviamente sto parlando non solo dell'acquario!!). Ditemi ditemi che se c'è la possibilità di risparmiare qualche eurino...
|
RobyVerona, Roby.....non diventare pazzo.......non c'è alternativa veramente valida -28d#
|
Il risparmio lo devi trovare nella tua vasca nella scelta dei componenti , ... se stai dietro a tariffe e gestori -71
|
nulla !!! usa lampade e pompe che consumano di meno io tra pompe e luci son riuscito a togliere quasi 100€ in meno di consumo a bimestre!! ora sto pagando 160€ a bimestre prima nn meno di 240 300 €!!!!!!
|
l'unico modo di chiama fotovoltaico sempre se sei in condizioni di metterlo
o.t come stanno i cagnuzzi? ;-) |
Quote:
|
quoto roby78, spendere un pò di + per l'attrezzatura cercando materiale di qualità e con basso consumo ..... :-)
|
Quote:
O.T.... Per quanto riguarda i due maremmani di casa (leggasi cani) questi stanno meglio di noi tutti messi assieme... Pappa di ottima qualità sempre presente, totale padronanza del divano (sono prossimi ad acquisire i diritti di prelazione sul telecomando) coccole a richiesta e dolce far nulla... Chiamatela vita da cani!!! |
RobyVerona, cambia amico :-)) no scherzo...ma posso dirti che ci sono impianti installati da oltre 25 anni ed hanno avuto un calo del 20% circa...ma sono pannelli di 30 anni fa...la tecnologia era diversa...!!
per quel che riguarda l'investimento lo ripaghi in circa 8 anni...ma dipende dalla grandezza dell'impianto e soprattutto se lo paghi te oppure usi una finanziaria...ed è li il problema...la finanziaria. comunque da quando lo installi hai un'entrata da parte del gse e l'eliminazione del costo della bolletta energetica...se ti fanno un progetto ad hoc non paghi niente e ne rientri in breve termine...te lo dice uno scemo che monta impianti da 11 anni..un salutone...ciauzzzzzz |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |