![]() |
Cancrena Sinularia!
Sera ragazzi, ho un problema con una sinularia, che ho reinserito dopo alcuni problemi.
Alcune punte presentano un colorito da cancrena e circa 1 centimetro sotto la punta in alcuni punti si formano delle strozzature come se ci fosse un elastico a stringerle. La sinularia l'ho portata in negozio da un'amico dopo lo spengimento delle luci totale per elevate alghe. Da lui non si apriva mai, rimessa in acquario si è riaperta bene, ma poi a cominciato a dare questi sintomi. Ora mi chiedo, saranno le luci che sono cambiate, e vuole tempo ma poi si riprende, o è in discesa e mi devo rassegnare? Grazie per le vostre risposte in anticipo. Ciao, Riccardo. |
Nessuno ha idea di cosa fare?
Oggi dopo muta sembra stare un pò meglio, ma restano ancora un pò nere le punte. Grazie, Riccardo. |
ric76, e' sicuramente la muta...
potrebbe essere una carenza di movimento, cosi' come qualche altro corallo che la infastidisce, o il posizionamento troppo alla luce... se hai una foto proviamo a far chiarezza, ma se la situazione sta migliorando continua cosi' senza stressare l animale ( non toccarlo ) |
Sembra si sia ripresa, sta bene a vederla, aspettiamo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |