![]() |
proprio non riesco a star fermo con le mani(nuova vasca)
dedicata a solo molli
e con partenza sterile solo acqua matura e sabbia sin da subito posto la rocciata monoblocco un pezzo unico vasca autoassemblata 37x37x37 che dite parto anche con sto esperimento? |
montera 2 pompe da 300lt
e una plafo prevalentemente blu per animali da fondo non comiciate a dire che le siliconature non sono omogenee ahhahahhaahahah |
aleo23, le siliconature non sono omogenee... #07 #07
:-D :-D :-D :-D Complimenti per la voglia di sperimentare!!! Metti 3 cm buoni di sabbia tu che puoi... #25 #25 #25 |
Aleo cosi sui due piedi min verebbe da dire:
"che hai fatto??? hai lasciato la roccia all'asciutto??? :-D :-D :-D a parte gli scherzi, l'unico dubbio è la sabbia nel senso che occorrerebbe uno strato di 3/4 cm per avere un minimo di flora baterica che si insedi sullo strato ma è propio questo il problenma....chi la popola sto benedetto strato se la roccia è sintetica???' provo a rispondermi da solo: inserisci un pezzetto di roccia viva..... bo chissa se mi sono spiegato |
a dimenticavo: propio belle le siliconature ....non c'è che dire!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Giuansy, papo89, grrrrr
sono negato con il silicone ma fa il suo dovere e gia stata testata dati di avviamento sabbia viva circa 3 cm (giusto giuansy) che mi procurero a breve acqua matura presa dalla vasca piu grande biodigest e biooptim per cominciare ad avere un po di batteri trattamento con purple up cambi d'acqua tunizzati cioe l'acqua verra preparata con dosi di calcio carbonai e tutti gli elementi necessari illuminazione immediata di sole blu e dopo 1 mese aggiungo una bianca 10000k in 2 mesi dovrei inserire i primi molli che ho nella vasca grande una dendro e poi chissa vedro come procede |
Sono sempre le tue famose rocce non vive?
Ma l'altro nanetto funziona bene con questa tipologia di roccia ? |
daniele1982, giudica tu!!!!!
tutte le roccie che vedi nella rociata sono quelle sintetiche quelle viva sono sotto la rocciata a fare da base sollevata alla rocciata http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=269296 |
ciao:
molto bella la rocciata!!,e gran bell esperimento che stai per avviare!,l unica cosa che farei io,e mettere qualche spessore anche di un cm,per far si che ci sia un buon movimento anche sotto la rocciata. per illuminarla potresti cimentarti coi led,che sta piano piano prendendo piede sui nanoreef. per coprire le siliconature,nei centri fai da tè,vendono dei profilati a L,in pvc nero molto comodi,li avevo usati sia per il nano che per la mia vecchia vasca. |
synth, la rocciata non si puo sollevare
e un pezzo unico costruta direttamente dentro la vasca non si puo spstare nulla per i led ci faccio un pensierino anche se avranno prevaleza blu per coralli da fondo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |