![]() |
Urgente:corrosione della pinna
Ragazzi è il mio primo post e a quanto pare e un coso molta grave!mi sono accorto domenica mattina che i miei scalari piccoli avevano le pinne consumate,sembravano mangiucchiate!ma a quanto pare si tratta ti parassiti.Mi sono gia morti 4 scalari e 3 neon cardinali e gli altri sembrano staremolto male!sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato del blu di metilene e mi ha detto di mischiare una fiala con un 1,5 litri di acqua e di mettere un bicchierino quello del caffe al giorno.Secondo voi questa procedura puo andare bene?? ho iniziato oggi,ma vedo tutti i cardinali traballanti!ho dimenticato di dire che l'acquario è nuovo è in funzione da un mese,i valori sono buoni!vi prego consigliatemi presto,ho speso 100 euro do pesce, è non me li so goduti per un giorno!! :-(
|
Ciao, devi mettere i valori dell'acqua e descrivere un po' l'acquario in modo da poterti aiutare meglio.
Mi sembra cmq di capire che la vasca è giovane, può esserci appunto un'alterazione dei valori oppure un'infezione, propendo meno per i parassiti. Segui la cura che ti ha dato il negoziante per ora, però penso che i valori risulteranno alterati #24 |
ho fatto il test del ph e dei nitriti.ph 7.2 o poco superiore,nitriti 0!nell'acquario ho delle piante col co2,ho una pietra!come pesci ho 4scalari,4pulitori,9neon cardinali,2 ramirez!è piu chiaro ora?
|
Bel miscuglio -28d# servono anche i nitrati, per ora vai avanti col blu di metilene.
Di quanti litri è la vasca? |
la vasca e di 129 litri!adesso sono andato vedere secondo me domani li trovo tutti morti!sembrano zombi,vanno cadendo a destra e a sinistra!ma da cosa puo essere causato??se mi muoiono tutti dopo come devo fare con l'acqua??non ho il test dei nitrati,domani lo porto a fare al negozio! -20 -20 -20 -20 -20
|
stamattina ho trovato morti altri due neon cardinali e uno scalare.......e uno genocidio è non riesco a capire il perchè!!!dopo che finirà questa malattia,se finirà come mi dovrò comportare??vi prego aiutatemi!
|
Fai un cambio abbonante di acqua (stessa T mi raccomando) con una buona dose di biocondizionatore e rimetti il blu di m,etilene.
Probabilmente hai inserito i pesci troppo presto ed il filtro non regge. Da quanto è avviato l'acquario? |
ragazzi nessuno mi aiuta??
|
-28d#
|
scusa ma quando io ho messo ragazzi nessuno mi aiuta,la tua risposta non c'era,l'acquario e avviato da un mese,nella prima settimana ho fatto un dosaggio di stability per far formare i batteri!tu che intendi quando dici che il filtro non regge?ancora deve raccogliere tutti i batteri??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |