![]() |
filtro esterno rumoroso! aiuto!
Ho sostituito nel primo pomeriggio (in occasione del nuovo allestimento) il filtro interno del mio 90 lt con quello esterno Hydor Prime 10. Sulle istruzioni è scritto che è normale che il filtro faccia rumore dopo l'avvio (scarico aria?) e che successivamente questo lavorerà nella massima silenziosità. Sono passate alcune ore ma rimane un rumore di sottofondo!Che faccio? Ho spostato l'acquario nella mia camera ma di sicuro non riuscirò a dormire con questo rumore. Ricordo che il filtro interno non è mai stato rumoroso, forse solo per qualche giorno e leggermente. Dite che è necessario solo aspettare? Da cosa potrebbe dipendere? E se stanotte lo lasciassi spento? Aiutatemiiiiiii! #19
|
Io ho il prime 30,non è il massimo in silenziosità, ma se metti della gommapiuma di circa 2 cm sotto al filtro il rumore si abbassa un pò.....
|
Prova a scuoterlo un po', forse è rimasta dell'aria all'interno.
|
Quote:
|
Quote:
|
prendi il "bricco" o come lo chiami .. e inclinalo da una parte e dall'altra .. in questo modo ce all'interno e' presente un po di aria uscira' ... ;-)
|
Quote:
|
Baldrian, se spegni il filtro rischi di perdere la flora batterica, a proposito, come hai fatto il cambio del filtro? semplicemente elimiato quello interno e messo quello esterno?? non li hai fatti girare insieme? non hai trasferito i materiali filtranti?? #24 #24
p.s ventola???? forse intendi la pompa?? #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |