![]() |
Gyppy mai visti prima
Ho ceduto il mio scalare, ottenendo in cambio 2 guppy..in realtà sembrano una fusione tra platy e guppy ma sta di fatto che è una specie mai vista prima :-D
Non riesco a riconoscere nemmeno il sesso, e addirittura mi sa che una sembra gravida..anche se ha del bianco nella pancia.. Eccoli di seguito Questa è la presunta gravida.. http://img395.imageshack.us/img395/6301/hhga.jpg http://img525.imageshack.us/img525/2456/hhg1.jpg Dite che è gravida o malata? |
Dalla foto non si capisce troppo anzi...cmq penso ke la prima sia un guppy femmina e sembrerebbe in cinta, e nella seconda quello dietro sembrerebbe un platy.
|
infatti quella specie di platy sembra anche un maschiettino, perchè gli vedo una strana protuberanza :-D
Ma una guppa così grande non l'avevo mai vista -28d# Poi ha un pancione tremendo #13 |
Re: Gyppy mai visti prima
Quote:
Il maschio (quello mezzo rosso e mezzo giallo è un maschio) è uno Xiphophorus ..... o platy se preferisci. L'altra sembrerebbe una femmina di guppy (probabilmente colore di base Blond .... è giallina presumo). Per il resto o metti delle foto un minimo "decenti" o è difficile indovinare così Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Osaib di sicuro non è stato il platy, devi sapere che i guppy sono in grado di conservare parte dello sperma per lungo tempo, cioè con un solo accoppiamento possono produrre varie covate. |
Quote:
Si tratta di una coppia di X.Variatus.Nessuna femmina "strana" di Guppy,ne Ibridi tra chissà cosa... Le forme allungate differiscono i Variatus dai Maculatus.Più difficili invece risultano classificazioni,quando si incrociano tra loro. Nello specifico,i pesci da tè postati vengono riconosciuti commercialmente con numerose e differenti nomenclature. Troverai dunque Platy Simpson,Parrot,Long Fin Simpson,ecc...varia a seconda della "fantasia" del commerciante in questione. Credo che le uniche riconosciute e pertanto valide,siano ancora le storiche del 1904(Meek),che vedono il Variatus diviso in: -Variatus -Tuxedo -Variatus Simpson -V.Tuxedo Simpson. Giovanni |
Ho fatto un pò di ricerche e la specie sembra proprio quella detta da te. :-)
Anche se ripeto. questa sorta di platy femmina somiglia troppo, ma dico troppo ad un guppy.Tanto è che se la vedessi dall'alto la considerereri proprio una guppa :-D Cmq la macchia gravida è sparita da 3 giorni, la pancia è sgonfia e degli avanotti nessuna traccia #19 Divorati? -05 |
premesso che nelle foto non distinguo molto :-)) ,
volevo solo dire che in effetti e` possibile che nascano degli ibridi guppy-platy, ma sono sterili, un po' come i muli #36# quindi in effetti il tuo pesciolino potrebbe essere un ibrido, ma in quel caso non sarebbe fertile. |
Quote:
o più semplicemente aspettiamo Dark_70 :-)) |
ho letto in piu` occasioni sul web di ibridazioni guppy-platy, se trovo le fonti te le riporto!
cmq capisco cosa dice Osaib, se guardi bene la foto, il profilo del pesce e` quello di un platy, non e` stretto e lungo ma panciuto, ma la trasparenza ed i colori sono quelli di una guppy. secondo me e` un ibrido.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |