![]() |
deltec mce 600....
ciao a tutti,
ho installato il deltec mce 600 sulla vasca....volevo farvi alcune domande. 1. Posso inserire il bicchiere al contrario, vale a dire con il plexiglass verso lo scarico e la parte nera verso il muro per vedere il riempimento del bicchiere? 2. Ho messo il bicchiere a 5cm di altezza e l'aria ad ore 2......è corretto? 3. Quanti giorni sono necessari affinche inizi la schiumazione? Grazie mille..... :-)) |
1 devi etterlo in quel modo che hai detto
2 se è inserito per 5 cm allora va bene 3 piu o meno una settimana per andare a regime ;-) |
io l'ho tolto il rubinetto dell'aria,ora mi trovo meglio..controlla che non tornino bollicine in vasca pero'..
|
Le bollicine non tornano nella vasca, ma cadono 4 o 5 bolle al minuto grandi dovute all'effetto cascata ai lati della paletta trasparente che si trova all'uiscita dell'acqua.... -28d#
penso si dovuto al movimento dell'acqua prodotto dalla resun wave maker che fa un bellissimo lavoro #36# ho l'acqua increspata e noto che c'è un movfiemnto + o - uniforme in tutta la vasca. L'unico problema è che a volte in prossimità della pompa si creano dei vortici che partono dalla superficie e allungadosi per circa 10 cm sono aspirati dalla pompa e l'aria viene polverizzata........ #36# |
abbassa la pompa
|
Ok.....però poi l'acqua non si increspa molto......non fa niente??
|
non è fondamentale...l'importante è che hai un buon movimento ;-)
|
Anche se mi si crea la patina bianca(penso siano batteri) sulla superficie....oppure posso eliminarla in altro modo....?
|
non sono batteri..è una patina proteica...normale se non hai tracimazione...abbassa la pompa ma dirigila verso l'alto
|
ok..............ma non c'è nessun altro modo per eliminarla? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |