AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   Ragazzi aiuto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211253)

m&t 12-10-2009 10:46

Ragazzi aiuto!!

Ciao cari ragazzi, leggendo un pò i vari topic vedo che siete molto competenti, e allora mi affido a voi...
Intanto volevo chiedervi che anemone è questo in foto? e ancora, l'ho comprato sabato ed è sempre stato così, si apriva leggermente e poi di nuovo così, adesso noto che da ieri sera non si apre più propio, ma è ben ancorato al fondo, credete sia morto? che faccio? ditemi voi.
Vi ringrazio in anticipo. #21

Facendo delle ricerche sul web mi sembra un STOICHACTIS KENTI, può essere?

m&t 12-10-2009 14:36

adesso è così, mezzo aperto. Ho pensato che forse non gli è stato dato da mangiare in questo periodo e l'ho nutrito e si è aperto. Che dite? aiutatemi per favore.

Stefano G. 12-10-2009 15:00

anemoni hanno bisogno di buon movimento luce e valori dell'acqua buoni
descrivi il tuo acquario con gli accessori ;-)

m&t 12-10-2009 16:21

ho tutto ok come luce, movimento e tutto. Il problema sta che non l'ho mai visto aperto... credo di averlo preso malato, o non sò.
Ho letto anche che per vedere la salute dell'anemone basta vedere anche la bocca ed è un problema se tiene la blocca sempre aperta, e il mio lo fà purtroppo... :-(
Però diceva che è una situazione recuperabile, ma come? c'era scritto con un pò di attenzione e fortuna. Di che attenzioni parla? Davvero non sò che fare...

Stefano G. 12-10-2009 20:14

tutto ok ?
per quali animali ....
anemoni vanno anche alimentati se debilitati consumano il loro stesso tessuto e non sono recuperabili
l'anemone che vedo dovrebbe essere una Stichodactyla
vuole uno strato di sabbia in cui infossare il piede ed è molto vorace
se alimentata bene cresce tanto la mia da 10 cm dopo un anno è 40 cm ;-)

m&t 12-10-2009 22:43

infatti io credevo che era un fatto di alimentazione, e l'ho alimentata, ma sembra che non cambi la situazione, anzi sia peggioratà, ha uscito tutto ciò che aveva dentro, ha la bocca spalancatissima e tutta la parte interiore all'esterno, non sò che fare. La vedo brutta!!! #06 #07 :-(

Manuel_S 12-10-2009 23:34

parere mio??? toglila subito

Manuel_S 12-10-2009 23:43

ogni anemone quando muore rilascia ammoniaca e tossine che sterminano tutto
i primi sintomi sono quelli che hai descritto... o meglio... quando fa così è già morta non è più recuperabile... devi toglierla immediatamente
spero solo che tu legga il messaggio quanto prima perchè se ti muore in vasca... so azzi amarissimi...

m&t 13-10-2009 09:07

ragazzi è morta, non si ancora più a nulla e infatti l'ho tolta. Comunque sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo da voi un qualche consiglio in più, invece non mi è arrivato nulla per tentare di salvarlo... Non chiedevo miracoli, assolutamente, ma qualche consiglio per provare qualcosa invece di vederla morire senza tentare nulla... Grazie lo stesso, alla prossima, magari con più fortuna. Saluti :-(

UCN PA 13-10-2009 10:34

m&t, l' anemone era già in condizioni irrecuperabili, comunque gli anemoni sono animali strani e difficili da alevare, io ci ho provato diverse volte, all' inizio sembrava andare tutto bene era i forma, ma ad un certo punto sembra senza nessun motivo cominciava a deperire, io ci ho rinunciuato
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.